Batteria Litio Magneti Marelli MMYZ10S, CCA 240A, Peso 855 grammi, equivalente Yuasa YTZ10S YTX12-BS YTX12A-BS YB12B-B2

positivo SX, 149x86x92 mm, Risparmi 2,2/3,2 Kg rispetto YTZ10S/YTX12-BS

 
Batteria Litio Magneti Marelli MMYZ10S, CCA 240A, Peso 855 grammi, equivalente Yuasa YTZ10S YTX12-BS YTX12A-BS YB12B-B2; positivo SX, 149x86x92 mm, Risparmi 2,2/3,2 Kg rispetto YTZ10S/YTX12-BS

 

Codice Prodotto: MMYZ10S

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  Descrizione

MAGNETI MARELLI BK Lithium Ion : Batterie al Litio LiFePO4 per Avviamento Moto, Riduzione Peso, Maggiore Durata, Miglior Spunto, Bassissima Autoscarica, Ecologiche.

Riduzione Peso: fino a 5 volte più leggere della batteria Yuasa al piombo corrispondente.
Nella Tabella sottostante abbiamo riportato il peso delle batterie di serie, fino a 6,5 Kg di meno !
Le Consegnamo Completamente Cariche e Pronte per essere Montate.

<
Modello
Peso
gr
Sostituisce (sigla Yuasa)
Polarità
Dimensioni mm
(dimensioni con spacer)
Spacers
Corrente di carica (A)
CCA
Std.
Max
504
YTX5L-BS (Peso 2 Kg)
YTX4L-BS (Peso 1,4 Kg)
YTZ5S (Peso 1,6 Kg)

-   +

113x68x85
(113x70x105)

2 x 20mm
1
10
120
504
YTZ7S (Peso 2,1 Kg)
YTZ6S (Peso 2 Kg)
YT6B-3
YTX7L-BS (Peso 2,5 Kg)

-   +

113x69x84
(113x69x104)

4 x 20mm
1
12
150
790
YTX9-BS (Peso 3 Kg)
YTR9-BS
YT12A-BS (Peso 3,5 Kg)

+   -

149x86x105
1,5
15
180
655

YT9B-BS (Peso 3,4 Kg)
YT7B-BS (Peso 2,7 Kg)

+   -

149x65x92
(149x65x100)

4 x 7mm
1.5
15
190
780
YTZ10S (Peso 3,2 Kg)
YTX12-BS (Peso 4,2 Kg)
YTX12A-BS (Peso 4,2 Kg)
YB12B-B2 (Peso 4 Kg)

+   -

150x87x94



2
18
240
805
YT12B-BS (Peso 4,1 Kg)
YT14B-BS (Peso 4,6 Kg)

+   -

149x65x92
(149x65x99)
(149x65x129)

4 x 7mm
2 x 37mm
2
20
290
895
YTX14-BS (Peso 4,6 Kg)
YTZ14S (Peso 3,9 Kg)
YTZ12S (Peso 3,7 Kg)
KMX14-BS

+   -

150x87x92
(150x87x99)
(150x87x113)
2 x 21mm
2
22
290
885 
YTX14AHL-BS (Peso 4,9 Kg)
YTX14L-BS (Peso 4,6 Kg)
YB14L-A1 (Peso 4,6 Kg)
12N14-3A (Peso 4,5 Kg)

-   +

 131X75X132
131X75X139
131X75X167

2 x 7mm
2 x 35mm
2
20
260
1270 
YTX16-BS (Peso 5,3 Kg)
YTX20CH-BS (Peso 6,1 Kg)
Y16B-A(1)

+   -

150x87x105
150x87x112
150x87x141

2 x 7mm
2 x 36mm
3
24
360
1290
YTX24HL-BS (Peso 7,9 Kg)
YTX20(L)-BS (Peso 6 Kg)
YTX20H(L)-BS (Peso 6,3 Kg)
YTX18(L)-BS
YB18(L)-A(2) (Peso 5,8 Kg)
YB16L-B (Peso 6,3 Kg)
Y50-N18(L)-A (Peso 7,4 Kg)

-   +

+   -

175x88x129
175x88x136
175x88x149

4 x 7mm
2 x 20mm
3
24
380
1650 
Yuasa 12N16AH ( 51814 )
Yuasa 12N20AH ( 52015 )
Yuasa51913
Yuasa 53030 (Peso 9,4 Kg)
Unibat CP18-12

-   +

180x78x170 
 
4
28
450
1910
Yuasa 52515 (Peso 8,4 Kg)
Yuasa 53030 (Peso 9,4 Kg)
Yuasa Y60-N24-A, 12N24, YB30L, YB30CL

-   +

+   -

165x124x163 
 
4
32
540

 

Le Batterie al Litio LiFePO4 (Litio e Ferro Fosfato),  non contengono piombo, mercurio e acido solforico, non inquinano.
Con un ridottissimo tasso di auto scarica
e nessun rischio di ritrovarsi la batteria solfatata dopo una lunga sosta sono ideali per l'utilizzo sulle moto.
Le batterie al Litio sono consegnate già cariche e pronte per essere montate, non si deve quindi inserire acido, liquidi etc, non si devono caricare prima dell'uso.
Prima di Spedirle eseguiamo un test di carica, se non sono cariche al 100% le carichiamo con il caricabatterie XC-02 completando un ciclo di carica completo.

Per agevolare l’utente e facilitare il controllo della carica durante lunghe soste d'uso, le batterie Magneti Marelli sono tutte munite indicatore a led per monitorare in qualsiasi momento lo stato di carica. Due led illuminati (capacità al 50%) sono sufficienti affinché l’avviamento del veicolo avvenga correttamente senza la necessità di caricare la batteria. Tre led accesi indicano lo stato di carica ottimale.

Tutte le batterie Magneti Marelli contengono un sistema elettronico in grado di stabilizzare le correnti di ricarica tra gli elementi della batteria.

Le batterie al Litio montate sulla moto si ricaricano come una batteria normale, quindi attraverso l'impianto elettrico della moto (alternatore/statore e regolatore).

La vita delle batterie LiFePO4 è quantificabile in migliaia di cicli carica-scarica.

Carica Batteria / Mantenitori Specifico : X-Charger XC-02

ATTENZIONE: Non caricare la batteria con carica batterie non compatibili con le batterie al litio. A titolo di puro esempio non sono compatibili tutti i carica batterie Tecmate con funzione desolfatazione (Optimate 3, 3+, 4 etc) e Deca SM1270.

Carica Batteria / Mantenitori Compatibile : X-Charger XC-01

Filtrando il sito per marca e modello, a volte si possono ottenere più applicazioni, questo perchè è abbastanza frequente che nell'arco di vita di un modello di moto la batteria venga sostituita da un altro modello, controlla sempre le dimensioni ed i codici impressi sulla batteria che sostituisci. L'applicazione prodotto/moto non è contrattuale, ma solo indicativa. Le batterie Magneti Marelli sono batterie unicamente per avviamento motociclo, l'utilizzo improprio della batteria (a puro titolo di esempio non esaustivo : automobilistico, navale, aereo, agricolo, industriale, fotovoltaico etc etc) avrà come conseguenza la decadenza della garanzia.

Pro e Contro :

  • Pro : Adattabilità alla maggior parte delle moto e scooter in circolazione
  • Pro : Modulabilità – grazie ad appositi spacer si adatta a tutti i vani batteria
  • Pro : Ridotto Peso rispetto alle batterie Piombo/Acido – fino a 5 volte più leggere
  • Pro : Alta Corrente di Spunto (CCA)
  • Pro : Indicatore a led per tenerne sotto controllo lo stato
  • Pro : Bassissima Autoscarica – meno del 6% in un anno
  • Pro : Bassa resistenza interna.
  • Pro : Oltre 2000 cicli di carica/scarica – 6 volte superiore alle tradizionali
  • Pro : Nessun rischio di fuoriuscita di acido
  • Pro : Nessun inquinamento in quanto non contengono acidi e metalli pesanti come piombo, cadmio o mercurio.
  • Pro : Ricarica rapida - fino al 90% in 6 minuti fornendo corrente di ricarica 10 volte superiore alla sua capacità. E' fortemente indicata se si usa la moto per brevi tragitti (casa lavoro)
  • Pro : Prestazioni straordinarie anche ad alte temperature (60-80°C).
  • Contro : Minore Capacità - a parità di applicazione una batteria tradizionale ha una capacità nettamente superiore alla batteria al litio.
    Sconsigliamo l'utilizzo su motocicli dotati di antifurto, infatti in caso di prolungata sosta o assorbimento anomalo o azionamento dell'antifurto la batteria si scarica velocemente e se completamente scarica non si può ripristinare, (attenzione in questo caso la garanzia non opera), inoltre qualora il motociclo sia lasciato spento per brevi periodi con altri dispositivi accesi (ad es. navigatore, fari, fari supplementari), la batteria potrebbe non essere in grado di far ripartire la moto.
  • Contro : Sensibilità maggiore ai problemi dell'impianto elettrico. Se l'impianto elettrico non è perfettamente funzionante (es troppa o poca corrente di carica) la batteria al litio può danneggiarsi con maggiore facilità rispetto ad una batteria al piombo.
  • Contro: Sensibilità maggiore al calore prodotto dal motore. Se la batteria è posizionata lateralmente al motore o sopra i collettori di scarico, può succedere che si scaldi e che non lavori correttamente (in rarissimi casi potrebbe prendere fuoco). Abbiamo pertanto scremato la lista applicazioni moto, indicando come compatibili solo le moto che riteniamo non abbiano questo problema. Ad esempio abbiamo eliminato dalla lista applicazioni quasi tutte le Ducati che montano la batteria lateralmente alla carena (es 1198) oppure sopra i collettori di scarico del cilindro posteriore. Prima di ordinare controlla che la tua moto sia elencata tra quelle compatibili, la garanzia è valida solo sulle moto che noi elenchiamo come compatibili.

FAQ: D: La mia moto monta una batteria per la quale esiste l'equivalente al litio ma non è inclusa nella lista applicazioni, la posso montare ? R: In base alla nostra esperienza pluriennale, riteniamo che non si possa usare sulla tua moto, problemi tecnici ne pregiudicano l'affidabilità nel tempo (ad esempio vicinanza a fonti di calore eccessive) pertanto abbiamo eliminato la tua moto dall'elenco delle moto per le quali indichiamo la compatibilità. Inoltre qualora decidessi comunque di montarla , non saresti coperto dalla garanzia.

Attenzione: nel caso la corrente di ricarica che arriva alla batteria dal regolatore superi i 14.7 Volts la batteria si danneggia ed in casi limite, ovvero tensioni molto alte, la batteria si gonfia fino ad aprirsi facendo uscire il liquido al suo interno (non corrosivo). Abbiamo pubblicato tra le domande e risposte una email che ci è arrivata da un nostro cliente, il quale ha sostituito la batteria di serie con una al litio senza aver controllato lo stato dell'impianto elettrico. Vi invitiamo a leggerla con attenzione.
Pertanto in base a quanto è accaduto, Consigliamo prima di sostituire una batteria al piombo con una al litio, un controllo della tensione in arrivo alla batteria. Subito dopo aver installato una batteria al litio Riteniamo che sia Indispensabile un controllo della tensione in arrivo alla batteria al regime minimo, a medio regime, ed ad un regime prossimo al massimo. Il controllo si può effettuare con un semplice multimetro o con il Tester Unibat che trovate sul sito. Senza un controllo preventivo certificato ci riserviamo di accettare richieste di garanzia per batterie che presentino evidenti segni di sovra carica.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Buongiorno, volevo chiedere se per la MV Agusta Brutale 989R sia meglio montare la sua batteria Yuasa YTZ10S o montare una nuova batteria al litio come quella magneti marelli?Grazie
22 / Aprile / 2015
Risposta:
Sono due scelte differenti, non cè il meglio c'è una scelta in base all'uso della moto, o alla voglia di alleggerire.

Domanda:
 salve, io ho un cb1000r e uso la moto per il periodo estivo e per brevi tragitti, vado al lavoro, 2,5 km per 4 volte al giorno, meglio l'originale yuasa al gel o questa al litio?grazie,marco
02 / Maggio / 2015
Risposta:
Meglio la litio , si ricarica più velocemente. Oppure l'originale a patto che tutte le sere la metti in carica. Per entrambe le opzioni ti serve tassativamente un mantenitore di carica per l'inverno, altrimenti le batterie si scaricano e non si recuperano più.

Domanda:
Buonasera.Devo sostituire la batteria alla mia moto ( Yamaha R1 2007 ) e sono indeciso sé montare una batteria tradiziona ad acido oppure una di queste nuove al litio. Da premettere che la moto la uso pochissimo ed oltre a stare sempre in garage è dotata di antifurto elettronico attivo 24 ore su 24.Gradirei avere un vostro consiglio/parere prima di procedere con l'acquisto della nuova batteria. Grazie anticipatamente per il vostro consiglio. Saluti Salvatore.
07 / Maggio / 2015
Risposta:
Consiglio la batteria ad acido.

Domanda:
Buongiorno. In merito alla mia domanda e alla sua risposta, volevo sapere come mai mi ha consigliato di sostituire la batteria della moto con quella tradizionale ad acido e non con quella nuova al litio della Magneti Marelli.La ringrazio ancora una volta anticipatamente per la sua gentile risposta e la sua disponibilità.Saluti Salvatore.
08 / Maggio / 2015
Risposta:
Perché la batteria al litio è una batteria con una capacità inferiore rispetto ad una batteria al piombo e non gradisce assolutamente accessori aggiuntivi che assorbono energia quando la moto non è accesa.

Domanda:
 Buon giorno,ho una cbf1000 del 2007,devo sostituire la batteria,( OKYAMI YTZ 10S BS,12V, 8,6Ah ), le misure sono 150x85x95h,cosa mi consigliate, grazie
11 / Maggio / 2015
Risposta:
Buongiorno, puoi montare questa batteria, purchè non ci siano installati sulla moto accessori tipo navigatori, allarmi satellitari, faretti supplementari...in questo caso ti consigliamo una batteria tradizionale.

Domanda:
 Buongiorno, ho letto nella vostra descrizione della batteria che l'autoscarica della batteria è di meno del 6% annuo, quindi se io uso la moto solo d'estate durante l'inverno non ho bisogno del manutentore di carica in quando perderei meno del 6% di carica in pochi mesi. E' corretto?Grazie
02 / Giugno / 2015
Risposta:
Buongiorno, è corretto, ma devi staccare la batteria dalla moto. Anche spenta un minimo di assorbimento sulla moto c'è. Per il costo che hanno, però, ti consiglierei comunque un mantenitore di carica. Così la batteria rimane sempre al top.

Domanda:
 Buongiorno,posso installare questa batteria al litio sul CBR600 F DEL 2003? La moto non ha antifurto /apparati elettronici collegati e ll'uso è prevalente nel periodo estivo .Ringrazio anticipatamente ,cordialmente S.B.
02 / Giugno / 2015
Risposta:
Buongiorno, la puoi montare tranquillamente.

Domanda:
 Sulla mia honda cbf 1000 st ora c'è montata una marelli FTZ10S-BSposso montare questa Batteria al Litio Magneti Marelli MMYZ10S con positivo a sx ?
03 / Giugno / 2015
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 salve ho un cb1000r 2010 ho montato lo speedo healer e la power commander 5 ,posso montarla senza avere problemi di scarica a moto spenta? e avrò più spunto in fase di avvio paragonandola all'originale?grazie in anticipo saluti R.L.
14 / Giugno / 2015
Risposta:
Buongiorno, le batterie al litio "regalano" più spunto rispetto a quelle tradizionali. La scarica naturale è molto più bassa. A moto spenta, se non ci sono assorbimenti, non ci sarà scarica superiore al 6% in 1 anno.

Domanda:
 buongiorno ho una r6 del 2008 non ha antifurto o altro sto pensando di andare anche in pista mi consigliate la batteria al litio?
19 / Giugno / 2015
Risposta:
Di te la consigliamo.

Domanda:
 per quanti anni è coperto di garanzia il prodotto?
30 / Giugno / 2015
Risposta:
2 Anni.

Domanda:
 Buongiorno,dovrei acquistare questa batteria per la mia Cbr 1000 RR 2006.La batteria arriva già carica? Posso montarla sulla moto senza modifiche ed avviare il motore senza caricarla?Grazie Massimo
10 / Luglio / 2015
Risposta:
Buongiorno, la batteria arriva già carica e testata nel nostro magazzino prima della spedizione. La puoi installare appena arriva senza alcuna modifica.

Domanda:
 salve ho una BMW S1000XR purtroppo la moto è nuova e nella lista delle batterie non c'è e ovviamente marchiata bmw non yuasa ma posso darvi le caratteristiche 153 larghezza 130 altezza 83 profondità 12V 10Ah 180CCa se potete dirmi qual'è l'equivalente, poi un'altra curiosità se gli spaziatori su queste batterie eventualmente posso non essere utilizzati? grazie.
14 / Luglio / 2015
Risposta:
Se partiamo dalla batteria del S1000 RR allora l'equivalente è la MMYZ14S, di sicuro la MMYZ10S non è adeguata. Gli spaziatori puoi non usarli

Domanda:
Buongiorno, ho una brutale 910 r con una batteria ytz 10, notoriamente debole, vorrei montarne una al litio, quale prendere, MMYZ10S o una più potente come MMY12B o MMYT14S o MMYZ14S (che differenza c'è tra le ultime due?) , sempre se ci stanno. Uso la moto spesso e ho un antifurto originale che in garage non metto. E' necessario comprare uno specifico mantenitore/caricabatteria? Grazie per la gentile risposta.
28 / Luglio / 2015
Risposta:
Buongiorno, puoi montare una MMYZ10S. Le dimensioni sono le stesse, ha spunto superiore a quelle tradizionali. Se hai un antifurto GPS non sono però adatte. Per mantenere sempre perfettamente efficienti queste batterie puoi prendere il mantenitore XC-02

Domanda:
 Buongiorno, ho una Ducati 916 ST4 del 1999, vorrei togliere le carene e, quindi, spostare la batteria nel vano sotto sella. Questo modello (MMYZ10S) è l'unica con abbastanza spunto per l'avviamento ed abbastanza piccola da stare nel vano, vorrei sapere se è adeguata e che problematiche posso riscontrare. Uso la moto quotidianamente, tutto l'anno, escluso neve e nubifragi.. Grazie mille
24 / Settembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, dal momento che questo modello di moto ha sempre dato problemi di batteria (il cruscotto con quel display digitale scarica la batteria) non mi sento di consigliarti questo tipo di batteria, a meno che non lasci un mantenitore di carica attaccato quando non la usi. Mi sento di consigliarti una YTZ10S, stesse dimensioni, meno spunto, ma patisce di meno la presenza "del tuo cruscotto".

Domanda:
 Buongiorno, di nuovo sulla Ducati ST4: la batteria che mi ha consigliato è al litio? Non riesco a trovarla con quel codice, mi risultano solo ad acido e devo montarla coricata, sono obbligato ad evitare l'acido, che alternative ho?
25 / Settembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, la batteria YTZ10S è una batteria AGM precaricata e sigillata in fabbrica, quindi può essere montata sdraiata. Puoi inserire il codice direttamente nel carrello.

Domanda:
 Buongiorno, il mantenitore di carica dato in dotazione con una Brutale 910s è comparibile con queste batterie?Grazie
29 / Settembre / 2015
Risposta:
Non lo sappiamo.

Domanda:
 Buonasera, ho una brutale 800 e la uso per andare e tornare dal lavoro circa 40 km e qualche giro ogni tanto nel periodo marzo-ottobre, poi la metto a riposo. Secondo voi, meglio puntare su quella al litio della Marelli o una Yuasa classica? Grazie.
03 / Novembre / 2015
Risposta:
Vanno bene entrambi. In entrambi i casi consiglio di mantenerla in carica con mantenitore.

Domanda:
 Buongiorno, ho una aprilia rsv 1000r factory anno 2006 la batteria al litio puo andare bene?N.B. a chiave disinserita lampeggia sulla strumentazione un led rosso di persuasione
25 / Novembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, la batteria al litio va bene. Se la moto non viene utilizzata per periodi prolungati ti consigliamo di abbinare alla batteria anche un mantenitore di carica.

Domanda:
salve,ho un aprilia rsv 1000 del 2004 come batteria mi darebbe questa la 10s ma volevo sapere visto che dimensionalmente nel vano ci và potrei mettere anche la 14s visto che questa moto necessita di grande spunto in fase di accenzione?saluti 
09 / Dicembre / 2015
Risposta:
Non ci sono controindicazione nell'usare una batteria con maggior spunto, unico requisito che si possa collocare nel vano batteria.

Domanda:
 Ho un r6 2009 usata solo pista da marzo ad ottobre. Userò mantenitore. Quale modello mi consigliate? Grazie
20 / Dicembre / 2015
Risposta:
Questo modello va bene.

Domanda:
 Salve,ho una Brutale 800 e vorrei sostituire la batteria di serie scarica con questa al litio, ho un antifurto che però utilizzo solo quando la parcheggio al lavoro, quando è nel mio box è disinserito. Pensa possa andare bene la Marelli al litio o è meglio mettere una Yuasa YTZ10S? Nel caso vada bene la Marelli potrei utilizzare il mantenitore di carica in dotazione per caricarla?GrazieSaluti
04 / Gennaio / 2016
Risposta:
In caso di antifurto Consiglio la batteria di serie comunque, le batterie al litio hanno una capacità inferiore a quelle al piombo. Se per caso devi lasciare la moto per alcuni giorni non custodita come fai ?

Domanda:
Buon giorno e Buon Anno.Posseggo un CB1000R che utilizzo tutti i giorni per recarmi al lavoro. La moto è dotata di antifurto ECOALARM (senza GPS) che utilizzo pochissime volte e per tempi molto brevi (di notte nel box e di giorno nel cortile aziendale interno è sempre disinserito).Posso utilizzare questa batteria?Grazie
07 / Gennaio / 2016
Risposta:
Buongiorno, solitamente con un allarme montato sulla moto sconsigliamo l'utilizzo della batteria al litio. Però, se in abbinamento utilizzi un mantenitore di carica quando è nel box (cioè quando hai l'allarme attivato per diverse ore), allora puoi utilizzare la batteria tranquillamente.

Domanda:
Salve se su una moto avviene una eccessiva carica dell'alternatore con una batteria tradizionale c'è un consumo eccessivo di liquido(elettrolito) Con una al litio cosa succede ? Potrebbe esplodere con annesso principio d'incendio ? ( su internet ho letto di qualche caso del genere successo spece su Suzuki gsxr 750 k6 e k7 ) Grazie ciao
07 / Gennaio / 2016
Risposta:
Per nostra esperienza la batteria non tiene più la carica e non funziona più. Nei casi più estremi le parti interne si rompono e se la batteria si gonfia esce del liquido (non è un acido). Stessa cosa che succede con una al piombo. Fino ad ora non ci è mai capitato che un cliente abbia esploso la batteria.

Domanda:
 buongiornoho visto che la batteria e' compatibile con brutale 910r....con la 910s che monta la stessa batteria?
18 / Gennaio / 2016
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
Buongiorno, vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi con l'alternatore/regolatore di tensione montando la batteria al litio su una Honda CB400N del 1979. Dato che la moto è vecchietta potrebbe essere che la batteria non venga caricata correttamente o venga addirittura danneggiata ? Grazie, saluti.
27 / Gennaio / 2016
Risposta:
Su moto datate sconsigliamo uso batterie al litio se non si ha la certezza che l'impianto elettrico sia perfettamente funzionante quindi con valori di ricarica ottimali e non superiori a 14.7Volts.

Domanda:
 Salve c é grande differenza da 210cca a 240 cca? La moto é yamaha R6 2010 strada-pista versione stock con centralina eccGrazie mille :)
02 / Febbraio / 2016
Risposta:
Lo spunto all'avviamento, più alto è il valore più potenza hai per avviare.

Domanda:
Buonasera. Avrei intenzione di acquistare la batteria in oggetto per la mia KTM Duke 690 del 2011. Attualmente monto la batteria originale e all'avvio è frequente che si resetti il cruscotto/strumentazione (il che mi fa intuire che la batteria sia a fine vita). Me la consigliate? Grazie
15 / Febbraio / 2016
Risposta:
La Magneti Marelli è sicuramente un'ottima alternativa alla batteria di serie, mi permetto di consigliarti comunque un controllo all'impianto elettrico , banalmente a cominciare dal corretto serraggio dei morsetti.

Domanda:
Ho un cbr 600 rr del 2007 che uso solo in pista. Di conseguenza no ha più fari, frecce, clacson e quant'altro ma ha ancora il cruscotto originale, una centralina aggiuntiva, un cronometro satellitare collegato e il motorino di avviamento.Devo cambiare la batteria. Cosa mi consigliate? La tradizionale batteria eventualmente al gel (dato che la uso solo in pista dove la moto è sempre inclinata) o queste nuove al litio?Grazie
21 / Febbraio / 2016
Risposta:
Se hai mantenuto l'alternatore senza dubbi una batteria al litio.

Domanda:
 Salve ho visto che con la compatibilità YTZ10S proponete una Magneti Marelli Litio ION 9 ma informandomi in giro vedo che la batteria della M.M. che sostituisce la YTZ10S è la ION 3. Come mai questa discrepanza? Grazie
29 / Febbraio / 2016
Risposta:
La ION-3 è una batteria che non ha senso venderla e ti spiego perché: la batteria originale AGM ha 190CCA , La ION-3 ne ha 240 , ma la ION-9 ne ha già 210 e costa di meno. Inoltre è disponibile anche la ION-10 che ha 240 CCA. Tutte queste tre batterie hanno inoltre le stesse dimensioni e sono perfettamente intercambiabili.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere se questa batteria e' provvista di sistema d'emergenza per evitare sovraccarichi.Vi ringrazio e chiedo scusa anticipatamente se ho fatto una domanda relativa ad argomento già affrontato, ma non ne capisco molto di batterie.
05 / Marzo / 2016
Risposta:
No, non ha questa protezione.

Domanda:
 Salve, posso montare questa batteria sul mio CBR 600 RR del 2003/2004 ??? Grazie mille
15 / Marzo / 2016
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 che batteria mi consigliate per la mia honda cbf st del 2010 grazie saluti
24 / Marzo / 2016
Risposta:
Buongiorno, a noi risulta questa. Per evitare errori, però, controlla le misure della batteria che hai sulla moto.

Domanda:
Devo sostituire la batteria ad Brutale 910s- polo positivo a destra.mi piacerebbe una batteria al litio ,quale modello?distinti saluti ,MASSIMO
27 / Marzo / 2016
Risposta:
Questa batteria è corretta.

Domanda:
 Buongiorno, ho acquistato da poco una Yamaha yzf-r1 2006, la batteria mi sembra un po loffia sopratutto quando tengo la moto ferma magari per una settimana di pioggia!!! Mi consigliate una originale o al litio, tenendo conto che la uso spesso è che ho intenzione di andarci anche in posta, l'unico accessorio elettronico non di serie sono i fari allo xeno influiscono? Grazie mille:-)
29 / Aprile / 2016
Risposta:
Buongiorno, su una moto come la tua può avere senso montare una batteria al litio.

Domanda:
 Buonasera, 2 domande, il display della honda cb1000r può dar "fastidio" alla batteria?; ho letto su alcuni forum che potrebbero esserci problemi di surriscaldamento della batteria in fase di carica e quindi anche andando....è verò? Può causare danni alla moto?
29 / Aprile / 2016
Risposta:
La batteria va bene e non può arrecare danni alla moto.

Domanda:
E compatibile il carica batteria "deca SM 1208" con la Magneti Marelli MMYZ10S, grazie!
23 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, il DECA SM1208 non è un prodotto specifico per batterie al litio. Le può ricaricare, ma non riesce a portarle alla massima carica.

Domanda:
 buongiorno, vorrei provare una nuova batteria (originale GS gt12-b4 montaggio orizzontale ) per la mia R6 del '99, per uso in pista.Premessa 1: ho rimosso lo statore, quindi niente autoricarica dal motore, solo con caricabatteriePremessa 2: ai tempi mi hanno dato una Okyami yt12b-bs, ma ho saputo che è sconsigliata per la posizione orizzontaleCon la yuasa yt12b-bs non mi trovavo male, anche perchè ha 210 CCA invece che 180 della b4. preferirei montarne una con 12Ah invece che 10Ah, sempre che sia necessario,ma non la trovo.Passando ad una batteria al litio ho visto la vostra magneti-marelli mmyz10s, che potrebbe fare al caso mio. A dire il vero la mmy12b è indicata come sostituta della yt12b-bs, ma vedo che ha un alto CCA, forse esagerato per la mia applicazione.Non vedo la referenza dell'energia in Ah per le batterie al litio, come mai?Visto che è il primo impiego per me di una batteria al litio, trrrei una yuasa yt12b-bs di scorta.quale caricatore utilizzerei per la magneti marelli?Grazie molte per il supportoAronne
31 / Maggio / 2016
Risposta:
La batteria al litio non è adatta al tuo scopo perché va bene per avviare ma deve essere ricaricata. Sulla mia R6 senza statore usavo una batteria da 7Ah e la ricaricavo ogni turno. Consiglio una da 10ah della serie YTZ o GT ermetiche.

Domanda:
POSSO MONTARE QUESTA BATTERIA SUL MIO R6 DELL'ANNO 2000??? GRAZIE MILLE ;-) 
07 / Giugno / 2016
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
Buongiorno, ho un Ktm 690 smc-r del 2012 a cui devo sostituire la batteria e vorrei mettere la Magneti Marelli MMYZ10S al litio, la mia domanda è se la batteria al litio può essere ricaricata con un caricabatterie normale, o serve un prodotto specifico
15 / Giugno / 2016
Risposta:
Uno specifico o uno compatibile.

Domanda:
 Buongiorno, ho la MMYuna Triumph America EFI del 2009, posso montare la MMY12B? E gli spessori sono inclusi?
20 / Giugno / 2016
Risposta:
Buongiorno, la batteria corretta per la tua moto è la MMYZ10S. Gli spessori sono inclusi. La MMY12B ha dimensioni diverse.

Domanda:
Salve. Ho una kawasaki zxr 750 93-95 ed avrei intenzione di acquistare la vostra "Batteria Litio Magneti Marelli MMYZ10S", ma volevo sapere se queste batterie hanno qualche controindicazione e se in caso di necessità fosse possibile collegarla, tramite cavetti, alla batteria dell'auto per far partire la moto.Inoltre desidererei sapere a quanti anni corrisponde la garanzia.Aspetto una vostra risposta.Cordiali saluti
21 / Giugno / 2016
Risposta:
Buongiorno, queste batterie non possono essere installate nelle immediate vicinanze di fonti di calore (esempio sul fianco del motore o vicino ai collettori di scarico). Se la moto ha l'allarme consigliamo di non montarle. Per il resto le batterie al litio non hanno controindicazioni particolari. Fare ponte con una batteria da auto non è mai consigliato, tanto meno con queste batterie.

Domanda:
 E la garanzia di quanti anni è?
22 / Giugno / 2016
Risposta:
Buongiorno, 2 anni come per legge.

Domanda:
 Salve io ho una Mv Agusta f4 corsa corta del 2014 faccio 60km al giorno la moto al massimo rimane ferma x 3 giorni in inverno mi consigliate la batteria a litio o normali visto anche il calore che emana la F4? Grazie distinti saluti.
03 / Agosto / 2016
Risposta:
Puoi usare entrambi.

Domanda:
 salve , devo acquistare una batteria per la mia aprilia rsv r 1000 anno 2005. mi trovo davanti molti dubbi per comprare una batteria a litio. 1 eccessivo calore della aprilia, le misure non corrispondenti, mantenitore di carica,
03 / Agosto / 2016
Risposta:
Questa batteria sostituisce la tua originale, se sei indeciso non comprarla, acquista la batteria al piombo o una versione Alte Prestazioni al piombo.

Domanda:
Buongiorno devo sostituire la batteria di una Yamaha r1 2010. Vorrei il vostro consiglio per questa moto al di la del prezzo vorrei comprare quella più giusta e andare sul sicuro. Saluti.
23 / Agosto / 2016
Risposta:
Buongiorno, questa è la batteria al litio corretta per la tua moto.

Domanda:
 Salve devo sostituire la batteria alla mia mv f3 800 quale batteria mi consigliate
26 / Settembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, questa litio va bene per la tua moto.

Domanda:
Ho un KTM 530 exc del 2009 che monta una YTZ5S come batteria originale: un anno fa ho acquistato una MMYX5L e mi sono trovato bene, tranne per il periodo invernale, perchè la batteria ha poco spunto, e devo ricorrere all'accensione a pedale.Vorrei sapere, a parte per le dimensioni, ci sarebbe controindicazione a montare una MMYZ10S, per avere spunto in più?Grazie
10 / Novembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, per avere un po' più di spunto puoi montare la MMYZ7S, stesse dimensioni della tua, ma con circa 30 ampere di spunto in più.

Domanda:
buongiorno devo sostituire la batteria della mia honda vfr800 vtec sono indeciso tra la normale l la litio.Inoltre la litio è compatibile con tutti gli amper che eroga il generatore! non vorrei danneggiarla grazie
06 / Dicembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, la batteria al litio non viene in alcun modo danneggiata dal generatore della moto. Se la moto non ha accessori come antifurto, navigatori o manopole riscaldate la litio è una valida alternativa alla batteria tradizionale.

Domanda:
Buongiorno !! Vorrei cambiare la batteria alla mia Mt09 (2014 ) con una al litio .Dato che però monto le manopole riscaldate della Oxford e i paramani Acerbis X-tarmac ( dotati di led ) ...mi chiedevo se tale cambio può essere fatto o se è meglio mantenere una batteria tradizionale ( come l'originale della yuasa ) .Chiedo inoltre se il mantenitore Bc Duetto va bene per la ricarica .grazie 
18 / Gennaio / 2017
Risposta:
Buongiorno, sconsigliamo l'utilizzo delle batterie al litio su moto dotate di accessori come manopole riscaldate, navigatori, antifurti... Continua ad usare batteria al piombo.

Domanda:
Buon giorno vorrei acquistare la batteria al litio magneti marelli per la mia cb1000r ma ho già un carica batteria mantenitore di carica della Valex (mod. Life Power per batterie 15:60 ah. Pb,wet,gel,AGM ) che uso per la batteria attuale non al litio, vorrei sapere se questo va bene per la batteria al litio grazie
04 / Febbraio / 2017
Risposta:
Non siamo rivenditori Valex, da quello che leggo sulle istruzioni del mod. Life Power non c'è la funzione desolfatazione o carica ad impulsi oltre 14.5volts per cui dovrebbe andare bene , verifica anche Tu facendoti aiutare dal tuo rivenditore.

Domanda:
Buongiorno,ho un s1000RR '12 che monta di serie la yuasa YTZ10-S mi chiedevo per quale motivo la batteria Marelli MMYZ10S non è compatibile con la mia moto date le dimensioni corrette e lo spunto più alto dell'originale, ma viene ritenuta adatta la MMYZ14BS.Inoltre chiedo se soste di 7/10 gg possono scaricare la batteria non sotto mantenitore e non scollegata dalla moto.grazie 
08 / Febbraio / 2017
Risposta:
Perché riteniamo che non sia adeguata alla tua moto. Abbiamo maturato una notevole esperienza nella vendita delle batterie al litio e l'abbiamo trasferita alla lista applicazioni in modo da garantirne la correttezza. Tu la puoi montare comunque , ma tieni presente che come scriviamo chiaramente in fondo alla pagina nelle FAQ, non essendo per noi compatibile eventuali problemi o guuasti non saranno coperti da garanzia.

Domanda:
Non metto assolutamente in discussione i vostri consigli (che seguo sempre nei numerosi acquisti che ho effettuato) volevo solo sapere il motivo della scelta dell'altro modello.Ti risottopongo anche la domanda fatta nel messaggio prima:Inoltre chiedo se soste di 7/10 gg possono scaricare la batteria non sotto mantenitore e non scollegata dalla moto.
08 / Febbraio / 2017
Risposta:
La batteria si scarica solo se c'è un assorbimento, per cui ad esempio un allarme inserito, un problema elettrico che crea dispersione etc etc.

Domanda:
 Salve,ma le magneti marelli non sono lifepo4!Sono batterie al litio normali
14 / Febbraio / 2017
Risposta:
No, abbiamo già risposto più volte a questa domanda, Le Batterie Magneti Marelli sono Lifepo4 . Domanda vecchia che abbiamo girato a suo tempo alla Samauto, distributore esclusivo delle batterie Magneti Marelli, la quale ci ha fornito tutte le attestazioni e le schede interne delle batterie. Se hai dubbi scrivi direttamente a loro.

Domanda:
 Buongiorno, ho Bonneville SE immatricolato maggio 2009 e attualmente ha montato batteria VTX12-BS, è compatibile la batteria qui proposta?grazie
27 / Febbraio / 2017
Risposta:
Buongiorno, sì è compatibile.

Domanda:
Buongiorno, ho un Gilera Runner 200 VXR del 2002, che tengo spesso fermo per diversi giorni consecutivi col risultato che la batterie tradizionali mi durano molto poco.Pensate che il modello al lito MMYZ10S possa essere adatto alle mie esigenze e ad uno scooter così vecchio?Grazie milleMarco
01 / Marzo / 2017
Risposta:
No, ti serve semplicemente un mantenitore di carica ed un controllo all'impianto elettrico, devi far controllare il regolatore.

Domanda:
Buonasera, scrivo nuovamente per il Gilera Runner VXR.Ringrazio per il consiglio sul mantenitore di carica ma dovendo comunque cambiare la batteria attuale, mi chiedevo se il modello al lito MMYZ10S possa essere indicato per il mio scooter.Ringrazio di nuovo per la collaborazione.SalutiMarco
01 / Marzo / 2017
Risposta:
Se il tuo scooter avesse l'impianto elettrico in ordine SI, ma se come dici lasciandolo pochi giorni fermo la batteria la trovi a terra allora conviene prima controllarlo, non è difficile, puoi ad esempio utilizzare il Tester Batteria Unitester

Domanda:
 salve, per GSXR1000 K12 non trovo il codice corrispondente, sulla batteria originale c'è scritto : FT12A-BS quale prendo come corrispondente al litio? grazie.
13 / Marzo / 2017
Risposta:
Buongiorno, la batteria corretta è la MMYX9

Domanda:
Buongiorno, ho installato la batteria MMYZ14S sabato mattina 11/03/2017, il motore si è avviato regolarmente e sono partito per recarmi a Ferrara.Dopo circa otto km, sulla nuova circonvallazione il motore ha cominciato a perdere colpi, si comportava come se stesse esaurendo il carburante, contemporaneamente butto l’occhio sul display del conta km, sembrava impazzito.Fortunatamente il problema si è verificato nei pressi di una piazzola per sosta di emergenza, raggiunta in folle perché il motore nel frattempo si era fermato.Scendo dalla moto e vedo del fumo uscire da sotto la sella, decido di toglierla per vedere che succede. Appena la tolgo il fumo aumenta, esce dalla batteria insieme a del liquido ed entrambi i getti aumentano entrambi rapidamente di intensità. Mi spavento e mi allontano per timore che la batteria possa esplodere o possa incendiare la moto. La reazione chimica dura diversi secondi e la colonna di fumo raggiunge i due metri, impressionante. I veicoli in transito rallentano e gli faccio cenno di allontanarsi per timore di eventuali conseguenze.Finalmente il fenomeno comincia a ridursi, è a quel punto che ritenendomi al sicuro decido di fare le foto che vi allego con la mail per una Vs. Valutazione. La batteria risulta visibilmente deformata e il liquido fuoriuscito ha bagnato diverse parti della moto.A quel punto chiamo il carro attrezzi(ho la bolla del trasporto), essendo sabato dopo mezzogiorno, la moto viene ricoverata presso il deposito del soccorritore, ieri nel tardo pomeriggio è stata consegnata al mio meccanico di fiducia per valutare eventuali danni collaterali.Si è trattato di un evento traumatico e francamente non so cosa possa essere successo ma credetemi è stato veramente spaventoso. Avevo optato per una batteria agli ioni di litio ritenendola più sicura delle tradizionali e per il peso ridotto. A questo punto non so più cosa pensare.L’unica cosa certa che posso dirvi è che la moto si trovava in perfette condizioni, regolarmente revisionata, e la batteria Yuasa che la Marelli andava a sostituire aveva svolto quattro anni e mezzo di onorato servizio senza alcun problema. Ho aspettato oggi per inviarvi la mail con le foto per dar modo al meccanico di smontarla, risulta decisamente deformata. Buongiorno signor Carpi, innanzitutto desidero ringraziarLa per il sollecito interessamento.Mercoledì pomeriggio, prima di ricevere la sua mail, mi sono recato dal meccanico per verificare lo stato della moto.Il liquido fuoriuscito insieme al fumo durante l’evento non mi ha colpito e non ha provocato corrosione sulle parti colpite della moto, puzza parecchio ma evidentemente non corrode, basterà un energico lavaggio a mano per farla tornare come nuova.Rincuorato da ciò insieme al meccanico abbiamo collegato la vecchia batteria che avevo ricaricato, non era morta del tutto, e provato l’accensione.Il motore si è avviato con qualche incertezza, dovuta probabilmente allo scarso livello di efficienza della vecchia batteria, poi ha cominciato a girare bello rotondo, il quadrante strumenti digitale funzionava regolarmente, unica anomalia riscontrata la bruciatura di alcune lampadine: anabbagliante e abbagliante, luce di posizione posteriore e luce dello stop.Ricordando la coreografia dell’evento direi che è andata molto bene, ero preparato al peggio, che fosse partita la centralina, il quadro strumenti o chissà che altro.A quel punto il meccanico ha deciso di fare la prova del nove: misurare con il tester la funzionalità del regolatore di tensione e molto onestamente le dico che risultava alterata, fornendo più volt dei necessari.Il meccanico mi ha detto che le batterie al litio sono molto più sensibili agli sbalzi di tensione rispetto a quelle al piombo, infatti la vecchia non aveva creato situazioni di pericolo e probabilmente il regolatore dava già i numeri.Pertanto può tranquillizzare il responsabile della Magneti Marelli.Tuttavia mi sento di dare, come consumatore, un consiglio. Le batterie al litio sono ancora poco conosciute e diffuse nel settore motociclistico e come ho potuto constatare potenzialmente pericolose in particolari situazioni.Non so se per legge le batterie debbano essere accompagnate da un manuale di utilizzo, o una scheda di sicurezza, a mio parere basterebbe un semplice prospetto esplicativo da leggere prima del montaggio che contenesse:caratteristiche del prodotto; vantaggi rispetto alle batterie al piombo; consigli per l’installazione ovvero appena effettuato il montaggio provare la tensione erogata dal regolatore con un semplice tester per salvaguardare prodotto ed utilizzatore; l’esigenza di utilizzare carica batterie o manutentori di carica dedicati.Se ci fosse stato non saremmo qua a parlarne.A costo zero si eviterebbero potenziali situazioni di pericolo con conseguenze anche gravi a persone o cose in caso di esplosione, disagi e costi al consumatore per i casi più leggeri e perdite di tempo per voi. La mia età non più verde mi fa ricordare un accessorio ormai caduto in disuso, il Voltmetro.Un tempo indispensabile per controllare batterie meno affidabili di quelle attuali e che appiedavano spesso il proprietario. In chiave moderna digitale lo stesso strumento diventa altrettanto indispensabile per rendere sicuro l’utilizzo di batterie molto più sensibili ed esigenti delle loro nonne. Se si vuole diffondere l’uso sicuro delle batterie al litio e ci si arriverà, perché sono maggiori i benefici degli svantaggi, penso che tale accessorio dovrà tornare a far parte della strumentazione di serie. Vi ringrazio per l’attenzione
19 / Marzo / 2017
Risposta:
Buongiorno, A mio nome, della Carpi Moto, e della Magneti Marelli la voglio ringraziare per la sua onestà. Per quanto riguarda la sua esperienza, vorrei chiarirle alcuni punti e vorrei prendere spunto dalla sua esperienza per condividerla sul sito. Le batterie non sono corredate da una scheda di sicurezza (non è obbligatorio) ma andrebbero corredate di un manuale completo. Noi sul sito cerchiamo di fornire maggiori informazioni possibili, ad esempio abbiamo escluso tutte le moto potenzialmente a rischio, ovvero quasi tutte le Ducati (calore dei collettori), e le moto datate. Non possiamo però escludere le applicazioni normali tipo la sua. Raccomandazioni, abbiamo infatti scritto che ci sono dei PRO e dei CONTRO. Abbiamo acquistato un lotto di tester Unibat da vendere ad un prezzo politico proprio per dare la possibilità ai meno esperti di testare lo stato di carica della batteria e la salute dell’impianto elettrico. Abbiamo indicato quali sono i carica batterie compatibili. Prima di spedire effettuiamo un test di carica. Non abbiamo scritto che si deve fare un test dell’alternatore / regolatore, ma oggi lo inserirò e lo indicherò come indispensabile prima dell'installazione.

Domanda:
Salve, ba bene questa batteria Per r1 modello 2007-2008?
16 / Aprile / 2017
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Sono intenzionato a prendere la MMYZ10S per la Bonneville T120 (equivalente alla YTX12-BS da specifiche libretto manutenzione) ma vorrei un chiarimento:Dal forumtriumph http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/284814-batteria-su-efi-2008-2009-2010-a.html leggo che le batterie litio, a differenza delle MF, non possono essere collegate in permanenza al mantenitore, ma devono essere ricaricate per un paio d'ore ogni 10/15 gg.E' corretto?MMYZ10S' il solo modello Marelli compatibile con la T120 o ne esiste uno più performante?Un grazie anticipato.mb
12 / Giugno / 2017
Risposta:
Quello che hai letto sul forum e che hai scritto non è corretto. Esistono molti mantenitori specifici da lasciare sempre collegati, è probabile che nel forum facessero riferimento a mantenitori non specifici per batterie al litio. Ad esempio sul ns sito revi i seguenti mantenitori specifici: XC-02 o Noco G3500EU . Questa batteria è il modello che consigliamo, puoi sceglierne una con maggiore spunto rispettando però le dimensioni di ingombro e la polarità.

Domanda:
 Buongiorno vorrei un consiglio, devo cambiare la batteria al mio scooterone HONDA FORESIGHT 250 anno 2005 mi consigliate la batteria tradizionale con acido oppure al litio. Ringrazio anticipatamente .
01 / Luglio / 2017
Risposta:
Condiglio batteria al piombo se percorri tragitti lunghi con lo scooter e quindi dai tempo alla batteria di ricaricarsi, se invece usi lo scooter per brevissimi tragitti tutti i gg la Litio è super raccomandata.

Domanda:
BuongiornoHo letto che è possibile usare il caricatore/mantenitore X-Charger XC-01 per la batteria al litio. E' corretto ?Volevo acquistare la batteria per montarla su una MV Agusta Brutale 800 del 2014 cosa devo verificare per evitare l'inconveniente occorso al signore che ha visto la batteria letteralmente in fumo ?Grazie in anticipo
10 / Luglio / 2017
Risposta:
XC-01 non è specifico ma la ricarica. Devi seguire le indicazioni, ad esempio controllare lo stato del tuo impianto elettrico come spiegato in questa pagina.

Domanda:
 Buongiorno,la Batteria Litio Magneti Marelli MMYZ10S può essere caricata con il carica batterie DECA SM1236?Grazie.
03 / Ottobre / 2017
Risposta:
Si ma non è un carica batterie specifico.

Domanda:
QUESTO MODELLO è COMPATIBILE CON LA KTM 690 DUKE 2013?
12 / Ottobre / 2017
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 questa batteria va bene su qualunque brutale 910 ??su brutale 910 del 2006 puo andare bene?
28 / Ottobre / 2017
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
Salve...vorrei sapere se monta su suzuki gsxr 750 k2...dato che nella lista della compatibilità non risulta ma il codice è quello...grazie
12 / Febbraio / 2018
Risposta:
A noi risulta che la batteria corretta per la tua moto sia la MMYX9 equivalente YTX9-BS YTR9-BS, YT12A-BS. Quale batteria hai ?

Domanda:
Buonasera, possiedo una Kawasaky Versys 650 del 2018, ho un allarme GSM-GPS sulla moto che compromette l'avvio della moto dopo circa 10 giorni se lasciata ferma, per avere piu potenza ho provato a sostituire la batteria di serie con una 12V 10Ah AGM (dopo averla caricata al 100%) ma nessun cambiamento, per risolvere il problema vorrei provare a cambiarla con una al litio compatibile con il modello YTX12-BS, credo sia la "MMYZ10S". Mi chiedevo se la batteria in questione ha una sorta di circuito BMS integrato che ne permetta la gestione automatica durante l'utilizzo e quindi la ricarica in modo sicuro tramite l'alternatore di serie della moto ? ho controllato il voltaggio a moto accesa a vari regimi e il voltaggio resta sempre compreso tra i 14V e i 14.4V.
27 / Agosto / 2018
Risposta:
Se leggi con attenzione le note pagina leggerai che sconsigliamo l'uso se presente l'antifurto. Nel tuo caso a maggior ragione hai dei problemi di partenza, la batteria ti durerà meno di una settimana... Devi semplicemente mantenere in carica la batteria con un mantenitore oppure cambiare antifurto.

Domanda:
 Posso montare la batteria MMYZ10S su una vespa gts 300 del 2008? Funziona meglio dell'originale?Nel caso, quale mantenitore sarebbe più adatto per l'inverno?Grazie in anticipo.
16 / Ottobre / 2018
Risposta:
Buongiorno, sì la puoi montare. Funziona bene come l'originale. Ha il vantaggio di pesare molto meno ed avere un'autoscarica veramente minima. Non è consigliato lasciarla montata per lunghi periodi di inattività. Hai bisogno di un mantenitore specifico, come l'XC-02 oppure il Noco G3500EU

Domanda:
Buongiorno, non riesco a trovare la batteria al litio per la mia cbr1000rr del 2014, sul link monta sulla mia moto non è presente.. grazie mille..
03 / Giugno / 2019
Risposta:
Questo prodotto è esaurito, in questa pagina trovi la batteria sostitutiva "Batteria Unibat Lithium eXtra BMS ULT2"

Domanda:
 Salve buongiorno, avrei una domanda da sottoporvi, sulla mia moto una Yamaha xv 1900 del 2011 è attualmente installata una Batteria litio okyami litio lit12B dal gen. 2018 . Sulla moto sono installati vari accessori ( trombe -radio - fari doppi - accendisigari in totale 7 accessori ma indispensabili ) tutti installati sotto quadro . Adesso dopo un periodi di non utilizzo ho qualche problema di accensione . Cosa posso fare per ovviare a tale inconveniente oltre a sostituire la batteria. Stavo pensando ad un ripartitore. Mi date qualche consiglio? Grazie
19 / Ottobre / 2019
Risposta:
Passa ad una batteria al Piombo, le batterie al litio hanno una scarsa capacità.

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