Spedizioni: Tempi, Modalità, Costo

Il modo più semplice per verificare i Tempi, le Modalità ed il Costo di un ordine è inserire i prodotti nel carrello.
Su Carpi Moto non occorre registrarsi , per questo nel carrello tutte le informazioni di cui hai bisogno sono già presenti.
Nel carrello puoi verificare la disponibilità di tutti i prodotti e quindi capire quando il tuo ordine verrà evaso, scegliere la modalità di spedizione e quindi controllare quanto ti costa.

Tempi: i tempi di consegna in Italia sono indicativamente 24 o 48 ore da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino, se alcuni prodotti non sono in pronta consegna l'ordine verrà recapitato quando tutti i prodotti saranno disponibili. Nel caso qualche prodotto sia urgente sarà possibile concordare spedizioni parziali, per ognuna delle quali saranno addebitate ulteriori spese di spedizione.

Modalità: Carpi Moto srl affida le proprie spedizioni solo a Corrieri Espressi, TNT in Italia, DHL, FEDEX o TNT negli altri stati.
Il corriere consegna durante la giornata (non alla sera dopo le 18, non al sabato), se non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte. Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.
In Italia spediamo con TNT, è quindi possibile usufruire di alcuni servizi aggiuntivi per chi è poco o mai a casa:

  • Consegna presso una delle 134 sedi TNT o presso uno dei 1200 TNT Point sparsi per tutta Italia. Consulta la pagina di ricerca del sito TNT per scoprire il punto di consegna più vicino a te, oppure telefona al Servizio Clienti TNT 199 803 868. Le filiali TNT sono aperte anche il sabato mattina. Contatta i singoli TNT Point per scoprire gli orari d'apertura.
  • Consegna Programmata: se sei raramente a casa puoi selezionare la modalità di Consegna con Appuntamento Telefonico: consiste nel recapito ad orario (mattino o pomeriggio), giorno e luogo convenuto. Prima di effettuare il primo tentativo di consegna, TNT ti contatta telefonicamente per concordare data e luogo di consegna offrendo 4 alternative:
    • Consegna allo stesso indirizzo
    • Consegna a un nuovo indirizzo
    • Consegna presso TNT Point
    • Consegna presso Filiale TNT

Costo: varia a seconda della destinazione e delle dimensioni dei prodotti inclusi nell'ordine:

  • Italia, nella scheda di ogni prodotto è visibile il costo della spedizione per quel prodotto.
    Anche nel carrello è visibile immediatamente il costo della spedizione, puoi controllarlo senza doverti registrare e senza dover inserire nessun dato.
    LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO LA SOMMA DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DI OGNI PRODOTTO?
    NO SONO SOLO UNA PER OGNI ORDINE, se aggiungi più prodotti al carrello le spese di spedizione di ogni singolo prodotto non si sommano, paghi il costo della spedizione relativa al prodotto più voluminoso, ad esempio se un prodotto ha come spese di spedizione 6 euro ed un altro spese di spedizione 10 euro, acquistandoli entrambi spendi 10 euro e non 16 euro.
  • Fuori Italia: le spese di spedizione sono consultabili nella scheda della nazione, oppure semplicemente inserendo un prodotto nel carrello.
    Spediamo in tutto il mondo, per alcuni stati o per spedizioni particolarmente voluminose preferiamo calcolare l'importo preciso e comunicarlo prima del pagamento.