Catena DID 520 ERV3 Gold & Gold 120 maglie, passo 520, MotoGP/SBK/SS/STK Racing ESAURITO ORDINARE ERV7

 
Catena DID 520 ERV3 Gold & Gold 120 maglie, passo 520, MotoGP/SBK/SS/STK Racing ESAURITO ORDINARE ERV7

 

Produttore: DID

Codice Prodotto: 401532120

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Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 91 )

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Spedizione International Express 24/48 Ore (  Norway):

 

  Descrizione

La catena impiegata in MotoGP e SBK finalmente ad un prezzo Giusto.

La catena passo 520 ERV3 è una catena con X2-Ring dall'eccezionale scorrevolezza, non esclusivamente per utilizzo agonistico, sebbene sia impiegata su motocicli da corsa di tutte le cilindrate, le sue caratteristiche di robustezza (carico di rottura 36,7 KN) ed affidabilità (rapporto di durata 34.5) la rendono la scelta ideale sia per il pilota più esigente sia per il motociclista che voglia sostituire la propria catena con una più stretta e scorrevole (utilizzare una catena stretta vuol dire avere meno dispersione di potenza nella trasmissione finale e quindi più cavalli alla ruota!).

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Buon giorno. Devo sostituire la catena corona e pignone per la mia Ducati Monster 620 i.e del '03, cosa mi consigliate? E quanto mi viene a costare da voi?
17 / Marzo / 2007
Risposta:
Ti consigliam di scegliere o il kit trasmissione completo presente sul nostro sito oppure una catena meno racing di questa

Domanda:
Buon giorno ho una catena DID 520 ERV 2 dovendo montare una corona più grande (44 denti) ho la necessità di allungare la catena.Avete la disponibilità di una decina di maglie? O devo passare alla ERV3 per forza! Grazie
07 / Maggio / 2007
Risposta:
devi per forza passare a ERV3, ERV2 è fuori produzione

Domanda:
salve ho notato che alcuni mettono catena erv3 con x-ring mentre nel vostro sito c'e' scritto x2-ring e' lastessa catena o no?cmq ho un r6 del 2007 anche per corona e pignone cosa mi consigliate?
05 / Giugno / 2007
Risposta:
X2 ring è una tecnologia superiore alla x-ring. Non possiamo esprimerci invece sui prodotti degli altri. Per la corona e pignone ti consigliamo quelle inserite nei kit trasmissioni

Domanda:
Salve, cosa significa passo520? Quali sono le principali differenze rispetto al passo "normale-originale"? Che vantaggi offre? Grazie
06 / Giugno / 2007
Risposta:
Passo 520 è la misura della larghezza della catena, da raffrontare con quella originale. Se la catena originale è più larga (ad esempio 530) una catena passo 520 è più leggera e quindi offre meno inerzia, e quindi meno dispersione di potenza, alla fine quindi si recuperano cavalli alla ruota.

Domanda:
SALVE , C E' ANCHE COLORE BLU ?
24 / Settembre / 2007
Risposta:
No

Domanda:
Buongiorno e arrivato il momento di cambiare Catena ,Corona e Pignone, mi kiedevo se il vostro prodotto va bene per la mia Suzuki Sv 650 S anno 2003.?
22 / Ottobre / 2007
Risposta:
Questa catena è la base dei migliori kit racing, devi abbinarla a corona e pignone da 520. Se invece cerchi un kit completo come l'originale questo non è il prodotto giusto

Domanda:
buonasera ho una catena 520dm devo montare una corona piu grande(52denti)e possibbile allungarla di 3 maglie?grazie
24 / Ottobre / 2007
Risposta:
La puoi allungare solo se hai uno spezzone di catena e due giunti

Domanda:
LA CATENA IN VENDITA E' DI COLORE ORO?
17 / Febbraio / 2008
Risposta:
Come da foto, colore oro

Domanda:
Salve, volevo sapere che significa "rapporto di durata 34.5".
15 / Aprile / 2008
Risposta:
rapporto durata catena rispetto ad una catena 520 standard

Domanda:
Buonasera, quando parlate di più cavalli alla ruta di quanto intendete? 1/2 CAVALLI?Grazie
22 / Aprile / 2008
Risposta:
dipende dalla potenza della moto, si intende comunque mai più di 1hp

Domanda:
sono possessore di una did 520 erv3 oro causa inattivita' la catena e' arruginita posso fare qualcosa ?anticipatamenta ringrazio
29 / Aprile / 2008
Risposta:
oliarla con grasso da catena

Domanda:
Vorrei sostituire la mia catena con la Erv 3 - 520. La catena in vendita sul Vs. sito ha 120 maglie, quella che serve a me sono meno di 110, per cui la dovrò accorciare. Devo comprare anche un giunto a ribattere?Grazie
01 / Giugno / 2008
Risposta:
No il giunto è già dentro la confezione

Domanda:
SALVE,Mi pare di aver capito che questa catena è strettamente racing:quali sono i suoi difetti (ammesso che ce ne siano) rispetto ad una catena piu' "stradale"? E' consigliata per la mia Kawasaki Z 750 quando sarà il momento di cambiare la trasmissione? Se no, perchè? grazie!
21 / Giugno / 2008
Risposta:
Il difetto principale delle catene racing è che durano di meno delle stradali. Se usi la moto in pista o miri alle prestazioni montala, diversamente monta una catena stradale

Domanda:
Salve a tutti. Qualche giorno fa mi avete risposto che questa catena dura di meno dell'originale essendo piu' performante. Allora cosa significa: "le sue caratteristiche di robustezza (carico di rottura 36,7 KN) ed affidabilità (rapporto di durata 34.5) la rendono la scelta ideale sia per il pilota più esigente sia per il motociclista che voglia sostituire la propria catena con una più stretta e scorrevole" ?Grazie e scusate la mia puntigliosità ;-)
24 / Giugno / 2008
Risposta:
Significa che a partendo da una catena 520 base è 34.5 volte + affidabile . Questa è una catena RACING se usi la moto su strada non è la catena giusta, in quanto non garantisce le percorrenze delle catene originali.

Domanda:
posseggo una monster s4r del 2007, vorrei acquistare una catena performante ad uso stradale , quale? Grazie.
25 / Giugno / 2008
Risposta:
Se vuoi qualcosa di meglio per uso stradale la devi scegliere la 520 ZVM

Domanda:
Volevo sapere,facendone un uso solo pista di quanti km è mediamente la sua durata.Tenendo sempre presente di una scrupolosa manutenzione!
12 / Settembre / 2008
Risposta:
E' impossibile rispondere di preciso in quanto dipende dalla cilindrata della moto e dall'utilizzo. La durata media minima è circa 5000/6000 Km.

Domanda:
ho una benelli tornado 900 e di kit 520 dedicati non ne ho trovati... mirando al recupero di qualche cv ho trovato pignone e corona adattabili (non dedicati ma compatibili) e ho ordinato una catena erv3... è stata una scelta quasi obbligata ma ora mi (e vi) chiedo... è stata oggettivamente giusta?grazie mille.
15 / Settembre / 2008
Risposta:
Si, utilizzando una catena più leggera e scorrevole , come la Erv3, si "perdono" meno cavalli nel trasferimento della potenza dall'albero motore all ruota. E quindi su una moto della tua potenza puoi recuperare circa 1 CV

Domanda:
Salve, devo cambiar catena corona e pignone al mio Ducati 748 del 97'-'98Sarei indirizzato verso un kit passo 520 più leggero e scorrevole... Ora la mia catena è 525. Abbinerei un pignone con gli stessi denti dell'originale e corona +2 denti quindi 40.Che mi consigliate? Quale kit? uso al 90 in strada...
07 / Aprile / 2009
Risposta:
Il kit che soddisfa la tua richiesta lo trovi già elencato selezionando la tua moto, è un 14-40 con catena ZVM

Domanda:
buon giorno, su una R6 del 2006 se montassi una 525 ERV avrei la stessa durata di quella originale? lo chiedo perche mi piace l'estetica della catena "ERV" ma non vorrrei compromettere la durata e l'utilizzo per strada. Grazie
19 / Marzo / 2010
Risposta:
La catena ERV è solo Racing e non può avere la stessa durata di quella originale.

Domanda:
Salve, vorrei sapere se il passo 520 va bene per uso stradale, magari una xring, e di quanto si accorcerebbe la durata rispetto all'originale, grosso modo. Gsxr 750. Grazie mille
27 / Marzo / 2010
Risposta:
Questa è una catena racing che può essere usata in strada. La durata è in funzione della moto , del tipo di guida, della manutenzione etc. Ed essendo un prodotto racing non si possono fare previsioni. Il Sig Rossi la cambia ad ogni gara, Io ci ho corso una stagione con una R6, Altri ci fanno 3000 km...

Domanda:
 salve sono possessore di un'hypermotard 1100s...faccio poca pista...ma parecchio uso "racing" tra le curve delle mie montagne...vorrei montare una erv3...mi sapreste indicare con esattezza il numero delle maglie adeguato alla mia moto e soprattutto se mi conviene passare ad un passo diverso??...avevo pensato di portare la corona da 42 a 43 denti...o mi consigliate 44??tanto l'hyper oltre i 200km è inguidabile...nn mi importa di perdere troppo l'allungo finale...grazie
28 / Dicembre / 2010
Risposta:
Il numero delle maglie è quello originale se mantieni i rapporti originali, +2 maglie ogni 2 denti di corona. Non ti posso consigliare cosa scegliere, questa è una scelta da fare da soli o comunque da testare.

Domanda:
Salve, ho un 999s del 2006 esclusivo uso pista, voglio passare al passo 520, che catena mi consigliate per un uso esclusivo racing ?? 
15 / Febbraio / 2011
Risposta:
Questa catena nella misura da 100 o 110.

Domanda:
buona sera e da poco che ho comprato una r1 2006 non sapendo ancora lo stato della catena corona e pinone vorrei sapere intanto da voi il numero dei denti originali {pig. cor.} e cosa posso fare per migliorarla nei bassi. grazie mille!!!
15 / Febbraio / 2011
Risposta:
Regola generale: quando si acquista una moto usata occorre sempre verificare se il precedente proprietario ha modificato i rapporti.I tuoi originali sono 17-45 e per migliorare sensibilmente devi passare a 16-45.

Domanda:
 Buona sera visto le domande e risposte inerenti a questo tipo di catena,vorrei sapere al di là della durata,se sulla mia benelli tntsi può installare questo prodotto calcolando che spesso ho il passeggero a bordo, e se l'affidabilità non viene compromessa grazie
03 / Gennaio / 2012
Risposta:
Questo è un Prodotto Racing, il fatto che tu abbia un passeggero equivale ad un pilota più pesante e quindi non influisce sulla catena. Quello che influisce è la coppia del motore, la potenza del motore, nel tuo caso la TNT non hai i cavalli di una SBK o Motogp e quindi la puoi usare senza problemi.

Domanda:
 salve,io ho un R1 07-08 dovrei mettere il passo 520...siccome la moto la utilizzo solo strada(parecchi passi di montagna)guida sportiva,e indicata per me la erv3???grazie mille!!!
12 / Marzo / 2012
Risposta:
Si ma solo se accetti il fatto che la devi cambiare molto più frequentemente . La durata garantita può essere di 2000/3000 km che in pista sono un'eternità ma su strada sono pochi. Oltre deve essere costantemente tenuta sotto controllo.

Domanda:
 salve, voglio cambiare il kit trasmissione alla mia r6 del 99 faccio uscite domenicali sulle strade del gargano molte curve... va bene un kit passo 520? che differenza passa tra un passo 520 525 530? in prestazioni e resistenza? come faccio a sapere che passo e il kit che monta la mia moto?
04 / Aprile / 2012
Risposta:
La tua moto monta 532. Per il tuo uso consiglio un kit completo 520, guadagni circa 1cv alla ruota e la trasmissione scorre meglio.

Domanda:
 Buongiorno ho una BMW 1000 s rr my 2011 volevo sostituire catena corona pignone cn passo 520 cambiano le prestazioni?la moto diventa piu pronta in basso?grazie mille cordiali saluti
21 / Aprile / 2012
Risposta:
Aumenta la scorrevolezza e l'accelerazione.

Domanda:
Salve, ho un 999S del '05 che uso in pista.Devo acquistare un kit con passo 520, pignone 14 e corona 40 (uso su Binetto, BA)Sono completamente indeciso sulla catena da acquistare.Ho visto che vendete AFAM (top di gamma 520XHR-G). Come mai non vendete le 520 RXOG?Ho visto, però, che il carico di rottura non arriva neppure a 10.000 libbre. Stesso discorso per la ERV3L'italiana PBR, dichiara, per la sue ZVX un carico di rottura per ben oltre le 10.000lbs...quindi (sulla carta), dovrebbero essere le più resistenti.Che consiglio mi potete dare? Vi faccio questa domanda perchè la coppia del 999S (tra l'altro modificato) è assai alta, e non vorrei trovarmi con la catena spezzata (come successo ad amici...con immaginabili conseguenze)grazie
17 / Settembre / 2012
Risposta:
Ti risponde brevemente: la ERV3 è usata in SBK e Motogp. Loro la cambiano ad ogni gara, tu la cambierai quando tenderà ad allungarsi. Se cerchi invece la percorrenza scegli 520 ZVMX.

Domanda:
Quale è il numero di maglie idoneo per la s1000rr?
12 / Aprile / 2013
Risposta:
Queste catene si comprano sempre da 120 maglie e poi si tagliano a misura.

Domanda:
 salve ho un cbr 954 del 2002 con corona da 44.Devo cambiare il kit trasmissione e volevo passare ad una più "performante" ma non compromettere troppo la vita della stessa. Cosa mi consigliate? quale lunghezza devo scegliere? ne faccio un uso sportivo con qualche uscita in pista
18 / Aprile / 2013
Risposta:
Puoi passare al passo 520 utilizzando una catena DID ZVMX 110 Maglie.

Domanda:
 salve ho già cambiato da poco il kit 520 sulla mia honda cbr1000rr del2008,vorrei sapere avendo il pignone 15 e la corona 43 se la 120 maglie và bene
26 / Aprile / 2013
Risposta:
Con la 120 maglie sulla tua moto e sulla quasi totalità delle moto sportivi copri tutte le esigenze di rapporti. Infatti essendo più lunga del necessario la taglierai a misura.

Domanda:
 Salve volevo sapere il passo della catena e i denti del pignone originale Yamaha R6 del 99/00 dato ke volevo un dente in meno.
21 / Febbraio / 2014
Risposta:
La catena originale è 532 ed il pignone 16 denti.

Domanda:
 Salve. Sto per ritirare una rsv4 factory abs con trasmissione 520 dal listino accessori Aprilia (ignoro il produttore di tale kit) e 7000km fatti in strada. Non ho certezza dei km fatti con tale trasmissione che è stata montata successivamente. Comunque non può averne più di 7000. Ha senso che io sostituisca solo la catena? Con quale? Quale marca? Sono tutte compatibili col passo 520? Devo cambiare anche pignone e corona? Se volessi aumentare un dente di corona dovrei anche cambiare per forza la catena? Scusate le 1000 domande. Grazie per le 1000 risposte. PS: Uso 70%pista amatoriale, 30%strada.
28 / Febbraio / 2014
Risposta:
Quando si cambia un organo trasmissione per usura si cambiano tutti insieme.

Domanda:
Vorrei sostituire l'attuale catena della mia Ducati Panigale S con una Did passo 520 ed acquisterei il pignone da 15 e la corona da 41. Utilizzo la moto esclusivamente in strada ma sono particolarmente attento al contenimenti dei pesi.Che prodotti mi consigliate ?
14 / Marzo / 2014
Risposta:
Questa è la catena migliore sul mercato, se accetti una durata limitata è la tua catena. Ti suggerisco anche la batteria al litio , noi vendiamo la stessa usata sulla Super Leggera

Domanda:
 Salve , su una Honda cbr 1000 rr del 2006 , una catena 520 zvm-x sarebbe giusta per uso stradale ? Grazie 1000 in anticipo per la risposta
31 / Marzo / 2014
Risposta:
Si , chiaramente devi acquistare anche corona e pignone passo 520.

Domanda:
Salve, ho una Mv F4 1000R anno 2007 con circa 10000 Km di percorrenza.Il kit di trasmissione originale (525/15/40) non è mai stato sostituito.Vorrei sapere se va sostituito.Per migliorare la ripresa va bene un kit racing passo 520 rapporto numero di denti pignone-corona 14/44.Mi confermi quanto sopra?Che comporta diminuendo i numeri di denti del pignone e aumentando quelli della corona.Quale potrebbe essere la soluzione più idealeCon un kit di queste caratteristiche aumenta anche la velocita?Utilizzo la moto raramente e per brevi percorrenze.Vorrei sapere la durata considerando che ho una buona guida e cura della moto.Vorrei, se possibile, avere delle risposte.Ringrazio anticipatamente, saluti Claudio
07 / Agosto / 2014
Risposta:
Se va sostituito un kit originale con 10.000 KM ? In teoria no. Con 14/44 se di serie ha 15/40 trasformi la tua moto in un trattorino con le ridotte, in più è sempre sconsigliato usar pignoni sotto i 15 denti . Se vuoi aumentare la ripresa puoi aumentare i denti della corona a scapito della velocità massima, in più con una catena 520 cos^ performante diminuisci gli attriti e prendi circa un cavallo alla ruota. La durata media di una catena ERV3 usata a modo è dai 2500 km in su , massimo 4000 su un 1000.

Domanda:
 Buongiorno, sono un vostro cliente abituale, sono interessato al kit 520 per mv f4, però prima vorrei sapere come compensare con la corona la diff. di spalla della gomma. Alcuni dicono 1 dente all'aumentare di una misura ad es. da 190/55 a /60 un dente in più di corona, giusto? Grazie
10 / Settembre / 2014
Risposta:
In Teoria la spalla non influisce sul rotolamento , quello che influisce è il diametro e quindi lo sviluppo in lunghezza della gomma. Maggiore è la lunghezza più corti sono i rapporti da scegliere. Se accorciare di quanto cambiando la spalla non te lo so dire, piuttosto è di solito comune che il rotolamento sia diverso tra le marche ed i modelli di pneumatico.

Domanda:
Salve... Sono possessore di Yamaha YZF R6 2010 e sarei interessato ad un kit DID... Chiedevo quale catena passo 520 mi consiglia... La moto ha un uso stradale con 4-5 uscite in pista l anno! Inoltre volendo lasciare il pignone con la dentatura originale per non sballare il tachimetro, quanto denti alla corona mi consiglia? Attendo una vostra risposta Cordiali saluti
14 / Settembre / 2014
Risposta:
Una delle catene migliori Racing è questa, ed è sicuramente indicata per uso pista, va bene anche in strada , chiaramente le percorrenze sono inferiori a quelle di una catena stradale. Per quanto riguarda i rapporti su strada consiglio due denti di corona in più. In pista (dipende anche da quale) ti consiglio di portarti anche un pignone con un dente in meno ed una corona con dentatura originale o -1 dente, nonché qualche maglia in più per aprire e chiudere la catena. Se invece non ti interessa cambiare i rapporti le maglie di giunzione non ti servono, una è infatti già inclusa nel kit.

Domanda:
 Salve, sto cercando un kit trasmissione per un honda cbr 600 rr 05 . catena 520 pignone da 15 denti e corona da 44 Denti. Inoltre volevo sapere se il kit racing va bene per l uso stradale. Grazie
24 / Novembre / 2014
Risposta:
Un kit racing è racing, in soldoni vuol dire che lo puoi usare su strada (la moto come va in pista va su strada) ma ha una durata nettamente inferiore a quello stradale, durata che più si sale di cilindrata e quindi di potenza più è limitata. Per Formare il tuo kit basta che aggiungi questa catena al carrello e scegli la corona ed il pignone passo 520 per la tua moto (li trovi filtrando il sito per la tua moto).

Domanda:
Salve, ho un cbr 600 rr 05 volevo sapere se montando un kit trasmissione racing erv3 con passo 520 corona da 45 denti e pignone da 16 aumento la ripresa? ...grazie
17 / Dicembre / 2014
Risposta:
Quando aumenti il numero dei denti della corona aumenti l'accelerazione ed accorciando (di conseguenza) anche la spaziatura tra le marce la ripresa infatti a parità di velocità i giri del motore sono più alti.

Domanda:
Salve volevo passare a una trasmissione 520 con rapporti 16/44. Ho una rsv4 r aprc. Mi pare di aver capito che questa catena è prevalentemente uso pista, io invece uso la moto solo su strada. Che catena mi consigliate per avere il giusto compromesso fra prrformance e durata con passo 520? Esiste un kit specifico o ordino ingranaggi e catena separatamente? Conviene il passaggio dal 525 al 520? Grazie mille.
24 / Dicembre / 2014
Risposta:
A mio avviso passare da 520 a 525 utilizzando una catena stradale non ha alcun senso. Ha senso usare una catena Racing 520 ma solo per uso pista o mettendo in conto il cambio della catena ogni 2500 / 3000 Km .

Domanda:
 Grazie per la risposta. Quindi secondo lei meglio optare per la sola corona o pignone mantenendo la catena originale con passo 525? 3000 km li faccio in meno di due mesi nel periodo primaverile quindi scarto la DID. Grazie
24 / Dicembre / 2014
Risposta:
Il mio consiglio è acquistare un Kit tipo originale o superiore, in ogni caso non 520

Domanda:
La mia moto monta trasmissione originale passo 530. Se io prendo un kit trasmissione passo 520 con lo stesso rapporto dell'originale (tra corona e pignone) devo aquistare una catena con lo stesso numero di maglie della mia originale (passo 530)?Cioè il numero di maglie presenti tra una catrna passo 520 e una passo 530, a paritá di rapporto, cambia??Grazie
27 / Febbraio / 2015
Risposta:
Buongiorno, se la rapportatura rimane la stessa, il numero di maglie rimane invariato. tra 530 e 520 cambia solo la larghezza della catena e non la distanza tra i perni.

Domanda:
 Ciao ho un r6 2006 con passo 520...vorrei sostituire catena corona e pignone...vorrei la corona con 2 denti in più dell originale però...che mi consigliate?
06 / Marzo / 2015
Risposta:
La catena che trovi in questa pagina e gli ingranaggi Afam

Domanda:
 Salve, ho una Mv Agusta F4R 1000: 2000km,i rapporti 15/41,Vorrei cambiare solo la catena (magari spesso)dato che i rapporti sono ancora nuovi: Cosa mi consiglia? Quanti passi deve avere?La RACING DID 520-ERV3 va bene?Grazie mille
18 / Aprile / 2015
Risposta:
La tua moto mi risulta utilizzi di serie una catena passo 525 per cui se vuoi montare una catena 520 devi cambiare anche pignone e corona . Il numero delle maglie delle catene racing è sempre 120 perché poi ci si aggiusta la misura a seconda dei rapporti utilizzati.

Domanda:
 Salve vorrei un parere, secondo lei qual'è la marca migliore di un kit completo originale che permette di fare più km e maggiore scorrevolezza?? grazieeeee Vincenzo posseggo una GSX R 1000 K5
01 / Maggio / 2015
Risposta:
Nessuno, perché avere maggiore scorrevolezza e percorrere maggiori KM con un passo di serie (530) rispetto al kit originale è impossibile, è la classica richiesta "botte piena e moglie ubriaca". Decidi per un'opzione, se vuoi maggiore scorrevolezza passa ad un kit 520, se vuoi più km scegli la catena più robusta disponibile con passo 530

Domanda:
 Possiedo una suzuki gsxr 750 2010 con rapporti originali, e vorrei mettere un po di pepe in più .cosa mi consigliate?
19 / Maggio / 2015
Risposta:
Se vuoi intervenire sulla trasmissione, prova a togliere un dente al pignone.

Domanda:
 Buongiorno, sul libretto della mia honda nc700x è indicata la catena did 520v0, la 520 erv 3 è "compatibile senza la sostituzione di corona e pignone?
08 / Giugno / 2015
Risposta:
Se monti una catena passo 520 puoi usare una catena passo 520 diversa. Attenzione questa è una catena racing mentre quella originale una catena stradale base.

Domanda:
 Salve. Ho un gsx r 1000 k9. Vorrei una rapportatura più corta con +2 di corona, quindi 17-44. Se scelgo una did passo 520 modello vx2 anziché erv3 cosa cambia oltre al prezzo visto che una è molto più economica? Il chilometraggio è lo stesso oppure con la vx2 percorrerò più km? Mediamente quanti per un uso 90% stradale?
31 / Agosto / 2015
Risposta:
Sulla tua moto se vuoi usare la catena passo 520 hai due scelte: la ERV3 per uso pista e la ZVMX per uso strada, la VX2 non è indicata e la sconsigliamo.

Domanda:
 Salve. La zvmx passo 520 in cosa si differenzia dalla erv3? Quanti km in più potrò percorrerci più o meno?
31 / Agosto / 2015
Risposta:
La zvmx è una catena stradale , la ERV3 è la catena usata dalla maggior parte dei piloti motogp inclusa. Chi sceglie ERV3 non bada alla durata della catena ma alla scorrevolezza e leggerezza. Con la ZVMX pecorri 2/3 dei KM che puoi percorre con la catena originale.

Domanda:
 Salve , vorrei sapere se questa catena può essere adatta ad una brutale 910 S e a quale corona e pignone bisogna abbinarli mantenendo la rapportatura originale ?
14 / Dicembre / 2015
Risposta:
Buongiorno puoi montare il pignone da 15 (codice 9480715) corona da 43 (codice 9383643) e la catena 110 maglie ma passo 525. Puoi scegliere un 525VX (codice 53.4071102) oppure una 525 ZVMX (codice 53.3091102)

Domanda:
 Salve, sto cercando la rapportatura ottimale per la mia moto da pista. Ora ho 525 originale. Se monto una 520 e aggiungo/tolgo di due maglie quanto allunga/accorcia l'interasse perno-forcellone? le magli della 520 sono più corte delle maglie 525? Grazie
20 / Dicembre / 2015
Risposta:
520 - 525 - 530 variano solo per la larghezza interna non per la distanza tra i perni.

Domanda:
 Io devo cambiare tutto kit completo per suzuki k8 750 mi potresti mandare offerta pignone 16E corona 1-45 e 2-47 prezzo grazie
18 / Febbraio / 2016
Risposta:
Buongiorno, trovi tutte le parti per la trasmissione filtrando il sito per la tua moto e selezionando la categoria Trasmissione.

Domanda:
ho una moto r1 del 2007 come si fa a sapere la durata delle catene ;dal passo 520,530 o dal x ring o ring grazie
03 / Marzo / 2016
Risposta:
Non si può sapere con esattezza, dipende dall'uso e dalla manutenzione. Con la catena originale di solito percorri minimo 20.000 Km, con una ERV3 ad esempio su una R1 uso no pista potrai fare 2500 - 3000 km

Domanda:
 Chiedevo se va bene sulla mia r1 2003
05 / Marzo / 2016
Risposta:
Si, Insieme a corona e pignone passo 520

Domanda:
Salve. Devo cambiare la catena al mio Monster S2R 1000. Qual' è la catena migliore? La DVD 525 ZVM-X o può andare bene anche la DID 525 VX? Differenze? Non faccio uso pista... Salve e grazie
31 / Marzo / 2016
Risposta:
Vanno bene entrambe, la ZVMX è sicuramente più performante in termini di durata.

Domanda:
 Va bene questa per yamaha r1 2008?
12 / Aprile / 2016
Risposta:
Solo insieme a pignone e corona passo 520 .

Domanda:
 Salve possiedo una onda hornet del 2000,che mi consiglia come kit catena,per uso stradale passeggiate,va bene questo 15_44/525.grazie,mille.
01 / Maggio / 2016
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Mi spiace informarti che questo prodotto non è corretto. Questa è una catena 520 che non va bene per la tua moto. Puoi trovare i prodotti compatibili con la tua moto filtrando il sito per il tuo modello, puoi anche estendere o limitare la ricerca usando il filtro per produttore o per categoria.

Domanda:
Salve io ho comprato lo scorso inverno la catena did erv3 120 maglie, per adattarla alla mia moto ho dovuto accorciarla, ora dovendo cambiare la corona per metterne una più grande di due denti ho bisogno di aggiungere un pezzo di catena usando due false maglie, io faccio un utilizzo della moto esclusivamente, è un operazione fattibile quella che ho in mente?
09 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, è fattibile. Noi possiamo fornirti le maglie di giunzione. Per aggiungere la maglia utilizzi il pezzo che hai tagliato in precedenza.

Domanda:
 Volevo sapere se nel kit è presente la maglia di giunzione da ribattere
10 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, la maglia di giunzione è compresa nella confezione

Domanda:
Buongiorno, sono in possesso di una Ducati Multistrada 1200 del 2011, versione base!Vorrei cambiare solo la catena, cosa mi consigliate? eventuale prezzo? grazie
15 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, se la moto ha il passo della catena originale puoi ordinare la DID 530 ZVMX, codice 535091082

Domanda:
 Buongiorno, ho una BMW S1000 RR HP4 e desidero chiedere se c'è un Kit completo comprensivo della catena 520 erv3 + pignone e corona con numero di denti uguali all'originale. Quanto dura per un uso solo pista? Quanto costa? Grazie.
31 / Maggio / 2016
Risposta:
Un kit completo non è disponibile, lo puoi avere inserendo nell'ordine catena corona e pignone. La durata in pista non è quantificabile, dipende dal pilota, dalle piste , diciamo che ad uso amatoriale la catena su una S1000RR dura almeno una stagione.

Domanda:
 buongiorno , vorrei sapere se la catena in questione puo ' portare 15/44 e quali altre coppie pignone e corone puo' portare grazie mille
16 / Agosto / 2016
Risposta:
Buongiorno, tutto dipende dalla moto dove la monterai.

Domanda:
 Domanda: buongiorno , vorrei sapere se la catena in questione puo ' portare 15/44 e quali altre coppie pignone e corone puo' portare grazie mille16/08/2016Risposta:Buongiorno, tutto dipende dalla moto dove la monterai.la moto in questione cbr 600 rr 2004
16 / Agosto / 2016
Risposta:
La tua moto di serie monta 112 maglie con 16/42, ogni due denti di corona in più di solito si usano due maglie aggiuntive, per cui in teoria puoi arrivare a 16/50 o 15/51 ovvero con rapporti per moto da stuntman.

Domanda:
Va bene anche su moto da Enduro?Ho una Husqvarna 701 enduro e vorrei montare una erv3 da 118 maglie sia su 14/48 che 16/48.Che ne dite?
25 / Settembre / 2016
Risposta:
La catena è il top per uso racing con X-Ring. Se non ha problemi di fango / terra va benissimo anche su una Enduro.

Domanda:
Grazie per la risposta.Quindi la 520 erv3 non va d'accordo con fango e terra?Beh nella pratica enduro, soprattutto invernale, non è difficile imbattersi in fango e terra. Anzi...Eppure anche sulla scatola è scritto Off-Road.Forse avrà bisogno di una manutenzione più attenta e frequente o ha componenti che tendono a danneggiarsi facilmente in caso lavorino nelle condizioni di terra e fango?Potete gentilmente dettagliare un po' la cosa ed eventualmente cosigliarmi altri modelli (sempre D.I.D.) per una moto come la mia (Husqvarna 701 enduro)?Per quanto riguarda la lunghezza, mi confermate che prendendo una 120 maglie e accorciandola a 118 posso utilizzare le due combinazioni 16/48 e 14/48?Nella confezione trovo tutto l'occorrente?Grazie ancora in anticipo!
26 / Settembre / 2016
Risposta:
Questa è una catena con X-Ring, quindi una catena che ha il grasso tra le maglie , mentre le catene da Cross non hanno O-Ring o X-Ring, ad ogni uscita quindi la catena con X-Ring può essere pulita con attenzione, e lubrificata all'esterno mentre la catena senza la puoi smontare e lavare completamente ed infine lubrificare. La catena X-Ring immersa nel fango si può rovinare se il liquido o la terra entrano tra le maglie. Rapporti: non confermo, bisogna provare se c'è abbastanza spazio per spostare il perno della ruota posteriore, e lo si può verificare solo con la moto davanti.

Domanda:
 Acquisterò una CBR 600 RR 2008 con trasmissione 520 15/43 regina, per uso stradale ... ma è la trasmissione giusta? Grazie
28 / Ottobre / 2016
Risposta:
No, di serie 16/41 passo 525. La configurazione 15/3 è per pista molto corta. Puoi trovare i prodotti compatibili con la tua moto filtrando il sito per il tuo modello, puoi anche estendere o limitare la ricerca usando il filtro per produttore o per categoria.

Domanda:
Salve, vorrei sapere se assieme alla catena è incluso l'attrezzo per togliere e aggiungere maglie.Grazie
13 / Febbraio / 2017
Risposta:
Buongiorno, non è compreso. Ce ne sono alcuni modelli. Li trovi nella sezione Trasmissione->Manutenzione Catena.

Domanda:
Ciao, per Daytona 675 2013 uso pista necessito anche di modificare corona e pignone se voglio montare questa carena o tengo gli originali? Giro solo al mugello e monto pneumatico /60 quindi mi si allungano un po' i rapporti, ma sulla salitella a fine rettilineo la moto non va più anche se in sesta per più o meno 250 rpm non arrivo al limitatore. Va bene così o devo cambiare rapporti? Te lo chiedo perché ho letto che hai corso e magari lo sai. Grazie
03 / Marzo / 2017
Risposta:
Questa è una catena passo 520, la tua moto monta di serie passo 525, devi per forza cambiare corona e pignone. I rapporti al Mugello variano da moto a moto, nel tuo caso potresti provare ad usare un dente in più di corona, poi però devi verificare se nelle varie curve se riesci a percorrere le altre curve senza essere impiccato. Inoltre usando una catena 520 così scorrevole acquisterai qualcosa sia in velocità che in percorrenza curva.

Domanda:
 dovendo sostituire kit corona pignone catena su s 1000 rr 2011 vorrei vostro consiglio su acquisto kit racing per solo uso pista aumentando pero' di un dente la corona posteriore grazie
04 / Marzo / 2017
Risposta:
Mi pare che hai già le idee chiare, per cui scegli questa catena e poi corona e pignone passo 520. Puoi trovare i prodotti compatibili con la tua moto filtrando il sito per il tuo modello, puoi anche estendere o limitare la ricerca usando il filtro per produttore o per categoria.

Domanda:
 Ciao.ho una speedtriple 06 sulla quale vorrei montare una corona con 2 denti in più. Pensavo di sostituire tutta la trasmissione e volevo approfittarne per guadagnare qualcosina in prestazioni.Premetto che di solito faccio poca strada 2/3000 annui di montagna e di tanto in tanto pista. Cosa mi consigliate? Passo ? 520? O quale.Grazie
09 / Marzo / 2017
Risposta:
Si direi passo 520 , considera che probabilmente dovrai cambiare la catena ogni anno.

Domanda:
 Salve, ho un ktm super duke r 990 del 2010, questa moto usciva con rapporti 16-38. Poi ho montato la corona da 41 ma ho dovuto montare la catena di un amico per provare questa rapportatura. Mi potreste dire quante maglie ha l originale ? In modo da prendere una catena con più maglie
18 / Aprile / 2017
Risposta:
La KTM fornisce ai propri concessionari solo catene da 118 maglie, e poi il concessionario la taglia a misura. Noi non possiamo quindi sapere quante maglie monta con esattezza perché non abbiamo la moto da controllare. Tu l'hai per cui ti basta contare le maglie della tua catena ed aggiungerne 4 per cambio corona.

Domanda:
 Hi, Does this chain install with original for 2015 kawasaki zx 636 ? please help to check. thanks
21 / Luglio / 2017
Risposta:
This is a racing chain, your bike use a 112 link size 520 chain, then you can use this chain for sure, you will just adjust the length .

Domanda:
Buongiorno, ho una Ducati Diavel a cui dovrei sostituire la catena. cosa mi consigliate una DID 525 HV2 opp. DID 525 ZVMX ? Grazie per l'attenzione.
20 / Agosto / 2017
Risposta:
La DID HV2 non è in vendita da molti anni, LA ZVMX è il top della produzione DID, consigliata.

Domanda:
 Ciao,al momento ho una catena erv3 come questa e monto il pignone da 15 e corona 44.1 - Se volessi montare una 15 45 e 15 46, potrei acquistare solo delle maglie catena? 2 - Voi le vendete?3 - Inoltre altra domanda,sie riesce su yamaha r6 a fare una catena buona sia per la corona 45 che 46?Grazie.
15 / Settembre / 2017
Risposta:
Non vendiamo maglie catena sciolte, di solito chi ha le tue esigenze conserva delle maglie che non sono servite in precedenza. La differenza + o - 1 dente corona non necessita di solito di cambiare la catena ma è da verificare direttamente sulla moto, a tavolino non si possono dare tutte le risposte.

Domanda:
Ciao, per un uso solo pista che differenza c'è tra questa catena e la 520 di Afam? (Gold)
20 / Gennaio / 2018
Risposta:
Questa è la catena migliore per uso pista, la stessa usata in Motogp, SBK etc. Non disponiamo di dati comparativi utili da poterti inviare.

Domanda:
Ciao, ho una r6 e vorrei montare pignone da 16 e corona da 48. con 120 maglie di corona posso tenere l'interasse originale o mi serve una catena più lunga? Grazie
20 / Gennaio / 2018
Risposta:
Senza sapere l'anno, ti posso dire che tutte le R6 fino ad ora prodotte hanno rapporti che consentono l'uso della catena 120 maglie, se fosse ad esempio una R6 prodotta dal 2006 ad oggi con rapporti originali 16/45 114 maglie, 3 denti di corona richiedono 2 o 4 maglie in più per cui 120 maglie sono più che sufficienti.

Domanda:
 Salve , volevo cambiare catena corona pignone passo 520 cbr 1000 rr 2008 uso strada/pista quale kit DID mi consigliate ? Grazie
21 / Aprile / 2018
Risposta:
Ti consiglio, come fanno tutti, di acquistare i singoli componenti che ti servono, + questa catena, li trovi filtrando il sito per la tua moto

Domanda:
Buona sera,Ho un cbr1000rr 2013 con 23000km e vorrei aggiungere un paio di denti alla corona e sto valutando l'acquisto di un kit con catena 520 ev3. Utilizzo la moto quasi esclusivamente in pista e vorrei avere un po' più di spunto quindi pensavo di passare ad una corona da 44 denti lasciando invariato il pignone. È una scelta ponderata o mi consigliate un kit differente? Grazie
30 / Giugno / 2018
Risposta:
Dipende da quale pista. In alcune piste molto corte conviene cambiare il pigone, in altre la corona , in altre ancora lasciare i rapporti originali. Se frequenti piste corte Ti basta un pignone con 1 dente in meno e corona originale, se piste con rettilineo corto va bene + 2 denti corona. Non c'è un dogma. Ti consiglio acquistare due pignoni e due corone e delle maglie a ribattere da utilizzare nel caso cambi i rapporti spesso.

Domanda:
 Salve,è compatibile con Yamaha MT-09 2014???
14 / Luglio / 2018
Risposta:
No e Si: No la catena di serie della tua moto è 525; SI per montarla devi cambiare corona e pignone utilizzando i corrispondenti passo 520. Se utilizzi lo strumento 'Compatibilità con la mia moto' lo puoi verificare da solo, ed inoltre otterrai utili suggerimenti per trovare i pignoni passo 520.

Domanda:
 Salve vorrei sapere se questa catena ha un senso di rotazione e nel caso un giorno la accorciassi se devo rimontarla nello stesso verso in cui ha lavorato
22 / Dicembre / 2018
Risposta:
Le catene moto non hanno un senso di rotazione.

Domanda:
 Volevo saper quante maglie servono per r1 2017 con un dente in meno al pignone e uno in piu alla corona, e quanti km dura per un utilizzo strada. Grazie buona giornata.
28 / Aprile / 2019
Risposta:
Di serie monti una catena 114, la tua configurazione (-1 / +1) richiede una 116 per cui la ERV3 120 maglie è corretta. KM per utilizzo strda non si possono determinare su una catena per uso pista, possono essere 2000 ma anche 5000 , dipende da come si guida.

Domanda:
 Ho una Yamaha FZ6 (anno 2005) tutto originale. posso semplicemente sostituire la catena originale che credo sia passo 530 118 maglie con questa 520? (le maglie devono essere comunque 118 anche con passo 520?) consigliate anche sostituzione pignone e corona? che durata ha questa catena come chilometraggio stimato rispetto all'originale? grazie mille
14 / Maggio / 2019
Risposta:
Per passare da passo 530 a passo 520 occorre cambiare corona e pignone. Se utilizzi lo strumento 'Compatibilità con la mia moto' otterrai utili suggerimenti per ricercare corona e pignone passo 520 compatibili.

Domanda:
 Buonasera, ho già acquistato una 520 did da voi qualche anno fa, ora devo cambiarla perche la stessa si è bloccata in alcuni tratti. Volevo sapere se questa catena è compatibile con cbr600rr 2007, e quante maglie mi servono? Grazie mille
05 / Giugno / 2019
Risposta:
Questa è una catena racing passo 520, la vendiamo o 110 maglie o 120 maglie perché di solito in pista non si rispettano i rapporti originali e chi la usa la taglia a seconda dei raporti e di conseguenza della posizione del perno ruota. Per il CBR 600 è quindi modifica racing. Con 120 maglie copri tutte le rapportature possibili.

Domanda:
 Salve, vorrei cortesemente sapere se questo tipo di catena ( Catena DID 520 ERV3 Gold & Gold 120 maglie, passo 520, MotoGP/SBK/SS/STK Racing ) va bene per un ducati 1198.SalutiRoberto
30 / Dicembre / 2019
Risposta:
Non la monti se non cambiando porta corona + corona passo 520 + pignone passo 520

Domanda:
 Salve vorrei montare una evr 3 passo 520 su una r6 2008 x uso stradale o dite che dovrei stare su un 525 grazie
25 / Febbraio / 2020
Risposta:
Questa non è una catena stradale, usa una VX3 .

Domanda:
 Potete mettermi un link con kit x la mia moto r6 2008 catena did 520 vx3 come mi avete consigliato con corona più 2 denti grazie
25 / Febbraio / 2020
Risposta:
Non c'è un kit, i kit si costruiscono acquistando i tre componenti separati. Se vuoi i rapporti di serie 16/45 catena 114 maglie ti servira la catena 520 VX3 da 114 maglie più corona e pignone passo 520. La prima la trovi semplicemente inserendo nella ricerca il nome, corona e pignone filtrando il sito per la tua moto, e poi categoria Ingranaggi Trasmissione

Domanda:
Salve una domanda: ho un Suzu GSXR 750 K7 solo uso pista da 6 anni ma solo 4 uscite stagionali di media. Monta una trasmissione passo 520 con rapporto 16 - 46 (originale 17 - 45) Catena DID erv3, corona ergal. Ho visto che la erv3 è in esaurimento mentre la erv7 è in pronta consegna : a parte il prezzo che differenza c'è tra le 2 catene ? Posso montare la erv7 sul mio Suzu k7 ? Grazie e saluti 
03 / Maggio / 2020
Risposta:
La ERV7 è la catena che a partire dal 2020 sostituisce la ERV3 .

Domanda:
 Buongiorno, possiedo una Yamaha r6 del 2010, dovrei sostituire catena e rapporti, attualmente ho un pignone da 15,corona da 45 denti e catena da 114 maglie, devo installare una corona da 48 denti, la catena da 120 maglie è sufficiente ? Grazie.
11 / Maggio / 2020
Risposta:
Si certamente . NB: questa è passo 520 e non 525 come l'originale

Domanda:
 Buongiorno, ho una Aprilia Dorsoduro 1200 con catena EK 525 mvxz e vorrei passare alla corrispondente 520, nonostante il carico di rottura sia inferiore può risultare comunque sufficiente o devo ritornare sul passo 525?Grazie
25 / Settembre / 2020
Risposta:
Sconsigliato il passaggio a 520 su un 1200cc .

Domanda:
 Buongiorno mi hanno regalato pignone e corona. 1 dente in più pignone e 2 denti in più di corona rispetto ai precedenti sui quali avevo montato una catena nuova tagliata su misura per la vecchia configurazione. Ora vorrei sapere di quante maglie allungare la catena (ancora nuova perchè ha fatto solo 100 km) per alloggiare i 2+1 denti aggiuntivi (due maglie bastano?).Grazie
08 / Marzo / 2024
Risposta:
Si certo bastano due maglie. PS: noi non vendiamo spezzoni di catena.

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