Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium Kit

Leva Snodata con interasse regolabile 18-20, interruttore stop, per impianti bidisco

 
Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium Kit; Leva Snodata con interasse regolabile 18-20, interruttore stop, per impianti bidisco

Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium KitPompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium Kit  

Produttore: Brembo

Codice Prodotto: RCS19PK

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 119 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 279,38
i.v.a. inclusa

 
Disponibilità: Pronta consegna
Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
Spese di spedizione (  Sweden): € 8,54
(Spedizione International Standard 3 giorni lavorativi)

 

Downloads:



  Descrizione

Brembo 19RCS Premium Kit: Pompa Radiale Brembo RCS + Kit Serbatoio Brembo + Bullone Singolo ad un prezzo speciale.

La Versione Premium Kit include:

  • Pompa Radiale Brembo 19RCS, incluso 1 Interruttore Luce Stop ed 1 bullone per doppio banjo (M10x1mm doppio per impianti freno che si collegano alla pompa con due tubi)
  • Kit Montaggio Serbatoio Brembo + Staffa, composto da Serbatoio 45cc, Staffa Serbatoio, Tubo Liquido Freno con fascette, bulloneria di montaggio (vedi foto).
  • 1 bullone per banjo singolo M10x1mm ( codice Fren Tubo B19001-ZNI), alternativo al bullone doppio incluso nella confezione della pompa, per impianti freno che si collegano alla pompa con un tubo.

Per i sistemi a doppio disco anteriore sono disponibili varie tipologie di pompa: 19 x 18 e 19 x 20 sono le più comuni tra le pompe Brembo, 19 x 21 è la misura usata dalla Nissin per le moto stradali.
La differenza sta nella minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino, a parità di sforzo sulla leva, minore è la distanza, maggiore è la potenza trasferita, e maggiore è la corsa della leva, quindi la 19x18 e più potente e modulabile, ma proprio perchè troppo potente sconsigliata per l'uso su strada, la 19x20 è più pronta ma meno potente e per questo consigliata per l'uso su strada.

Brembo ha risolto questo dilemma introducendo la Pompa 19RCS , trasferendo dalla MotoGP molte delle tecnologie impiegate.

Sistema RCS: Interasse Regolabile 18 o 20 mm
Brembo ha brevettato un sistema (RCS – Ratio Click System) che attraverso la rotazione di un eccentrico, sposta l'interasse della leva da 18mm a 20mm e viceversa. Passare da una configurazione all'altra è veramente semplice e consente di adeguare la frenata al circuito, ad esempio da asciutto a bagnato, oppure dal circuito alla strada pubblica, e così via. La potenza della frenata rimarrà uguale, quello che cambia è il feeling con la leva e quindi con il grip all'anteriore in frenata.
NB. La configurazione scelta è facilmente identificabile dal colore dell'eccentrico: Rosso per la 18mm, Nero per la 20mm
Pompante interno MOTO GP
Il pistoncino, le guarnizioni, il puntalino sono i medesimi delle pompe che la totalità dei piloti della MotoGP e della SBK utilizzano:ridottissime tolleranze di lavorazione e ottima scorrevolezza.

Corpo Pompa
Il corpo pompa è in lega d’alluminio, ottenuto tramite forgiatura e lavorato successivamente CNC (Computer Numerical Control) con fresature d’alleggerimento.
Per la finitura superficiale è stata scelta l’ossidazione dura, un procedimento ellettrolitico che converte la superfice dell'alluminio in uno strato molto duro e resistente alla corrosione e alle abrasioni.

Leva Freno
La leva freno è costituita da due componenti principali: il guida Leva Racing e la leva stessa, snodata, realizzata attraverso forgiatura.
Le due parti della leva sono unite da uno snodo brevettato che consente il ribaltamento della leva solo in caso di caduta, impedendo accidentali rotazioni.
La rotellina di regolazione della distanza della leva dal manubrio è ora sullo stesso asse della leva, il che consente una migliore installazione di un eventuale sistema di regolazione remoto, ed anche garantisce sempre l'angolo di lavoro ottimale dell'asse del pistone. Praticamente allontanando la leva dal manubrio e viceversa, i cinematismi lavorano con un angolazione costante.

Interruttore Luce Stop
L’interruttore meccanico di accensione luce stop di serie su questa pompa permette il corretto funzionamento della luce stop e quindi l'utilizzo stradale. E' possibile rimuoverlo.
Lo switch lavora con leva a riposo in condizioni "normalmente aperto", premendo la leva chiude il circuito. Non può sostituire switch che lavorano "normalmente chiusi", ad esempio BMW. In questi casi occorre acquistare uno switch opzionale disponibile in questa pagina tra i prodotti correlati.
Mollette contrasto leva
Mollette di carico elevato per garantire il contatto costante tra premipuntalino e puntalino, a tutto vantaggio dell’aumento della vita dei vari componenti.

19RCS , 17RCS, 15RCS 14RCS ? questi numeri identificano il diametro del pistoncino e determinano il loro utilizzo:

  • 19RCS deve essere impiegata su impianti bidisco e pinze freno tradizionali o radiali ma NON flottanti
  • 17RCS deve essere impiegata su impianti bidisco e pinze freno tradizionali o radiali ma NON flottanti con diametro pari od inferiore a 32mm, per cui ad esempio Panigale e RSV4, Yamaha R6 etc etc.
  • 15RCS può essere montata su impianti bidisco con pinze di tipo flottante (naked) oppure impianto monodisco (motard).
    Le resa alla leva della 15 RCS in configurazione 15 x 20 può essere paragonata alla pompa fissa 16 x 18, mentre la 15 x 18 alla 16 x 16.
  • 14RCS estende l'applicazione della tecnologia RCS Brembo anche su Scooter e Moto con potenze non elevate. Disponibile sia Destra che Sinistra.

Attenzione se in origine la vostra moto monta una pompa assiale, i tubi freno potrebbero non essere compatibili; a richiesta possiamo fornire kit tubazioni specifici per pompa radiale o l'adattatore per pompa radiale. Consultate la sezione Freni > Tubazioni Kit Completi.

OFFICIAL BREMBO RACING POINT

Acquistate con fiducia, Carpi Moto è un rivenditore autorizzato Brembo Racing Point.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Buongiornoho una Suzuki tl 1000 r anno 2000 cui avevo già applicato una nissin radiale 19*21 con tubi frentubo il tutto preso da voi.Vorrei passare a questo kit: è adatto per la mia moto? Posso riutilizzare i tubi frentubo che ho adesso sulla radiale nissin ( sono in configurazione originale ossia un tubo parte dalla pompa verso la pinza dx ed un altro da questa va alla sx ).Ho un dubbio sul supporto che sostiene il serbatoio olio: puo' darsi che sia troppo alto per stare nel cupolino?La nissin ha il passo 10*1.25 per il raccordo tubi: per questa devo prendere un bullone 10*1?Grazie per la risposta.Cordiali saluti.
26/09/2015
Risposta:
Si la puoi montare: Come hai già capito userai il raccordo singolo M10x1, la staffa serbatoio la puoi piegare ed adattare nel caso sia troppo alta.

Domanda:
 Monta su Bmw R1200S senza Abs? Grazie
08/10/2015
Risposta:
Monta sulla tua moto, ma ti consigliamo la 17RCS. In abbinamento alle tue pinze ti rende la frenata più modulabile.

Domanda:
 buongiorno, vorrei sapere se nel paccetto Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS Premium Kit è incluso il cavalotto per supporto specchio [ in una foto compare non nella descrizione], e se su per mv brutale 800rr 2015 è necessario adattatore o prolunga per collegare tubi freno originali. grazie e distinti saluti.
17/10/2015
Risposta:
Buongiorno, il cavallotto portaspecchio non è compreso. Per montare la RCS sulla tua moto hai bisogno dell'adattatore 170101

Domanda:
 Salve, vorrei sostituire l'impianto frenante della mia MT09-Tracer con questo kit, comprensivo di supporto specchietto, in più Kit Pinze Freno Radiali Brembo Monoblocco M4 34 interasse 108mm, con pastiglie e Thermotape, e tubi in treccia. Manca qualcosa per poter montare il tutto sulla mia moto? Consigli? NB. Premesso che vengo da una BMW S1000RR e non mi trovo con la frenata.In attesa di risposta, Cordiali Saluti
27/10/2015
Risposta:
Buongiorno, se non hai l'ABS puoi montare le M4. Ti servono gli adattatori 220A06115. Se la MT-09 fosse la mia monterei una 17RCS + pastiglie ZCOO, liquido freni Castrol react dot4 e tubi in treccia in carbonio Fren Tubo.

Domanda:
 Salve, quando dite che "17RCS deve essere impiegata su impianti bidisco e pinze freno diametro pari od inferiore a 32mm", intendete il diametro dei pistoncini delle pinze freno? quindi le pinze M4 che hanno diametro pistoncini 34mm vanno per forza abbinate ad un pompa 19RCS oppure posso montare lo stesso una 17RCS? Si guadagna una frenata più modulare e gestibile con una pompa 19RCS rispetto ad una di serie? Come faccio a sapere se i tubi in treccia di serie vanno bene? Avviso che attualmente ho la pompa freno di serie e non so che diametro del pistoncino ha. Grazie
07/11/2015
Risposta:
1) Si 2) Puoi usare sia la 19 che la 17, dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere. Tutte le altre domande: Non avendo il termine di paragone non posso rispondere.

Domanda:
 Io possiedo già una pompa rcs19 vorrei montarla sulla mia nuova s1000r va il conflitto con l'abs?
22/11/2015
Risposta:
No.

Domanda:
 Buongiorno... Nel campo prodotto specifico non è presente la mia moto che è una Honda cbr 600rr del 2005/06 e volevo sapere se era possibile adattarla o in alternativa se c'era disponibile un altra pompa sempre Brembo...
02/01/2016
Risposta:
Non l'abbiamo inserita perché la tua moto di serie non monta una radiale ma la puoi montare modificando o meglio sostituendo i tubi freno.

Domanda:
 Salve, ho un cb1000r con abs del 2012 con tubi in treccia. Ora vorrei montare una pompa radiale un pò più polposa, quale mi consiglia?
17/01/2016
Risposta:
Questa è l'ideale.

Domanda:
 Salve,volevo sapere se questo kit monta su yamaha mt 09 2015 no abs o andrebbe montato quello da 17 rcs. ( monto già i tubi in treccia ma la pompa assiale di serie non convince molto ).Inoltre volevo sapere se oltr a questo ci sono altri kit compatibili.
11/02/2016
Risposta:
Il kit migliore che puoi montare è quello con pompa 17RCS, puoi anche usare la 19RCS ma non è l'ideale per le pinze di serie della tua moto.

Domanda:
 Buonasera,stiamo preparando per gare un burgaman 650 13, voremmo potenziare l'impianto frenante.Questa va bene? cosa consigliate per potenziarlo? Grazie
12/02/2016
Risposta:
Prima volta che riceviamo questa richiesta (intendo su B650), comunque la pompa va scelta in base alle pinze , questa non è adatta alle pinze ed impianto originale. Ti consiglio prima di configurare il resto e poi decidere quale pompa installare.

Domanda:
 SalveIo vorrei montare il prodotto in questione su una gsx-r 1000 k7/8.Devo ancora comprare i tubi in treccia al proposito quali mi consigliate?Devo effettuare qualche modifica/adattamento in particolare?Il kit in questione mi permette di mantenere la luce stop?Grazie milleMolto gentili
16/02/2016
Risposta:
Buongiorno, questo kit va bene per la tua moto. Il kit tubazioni che puoi acquistare è il 13211307. ( puoi scegliere -1, -2, -3 o -4 a seconda della tipologia di materiale che vuoi). Quando fai l'ordine ricordati di scrivere nelle note ordine che ti servono i tubi per pompa radiale Brembo. Il "pulsante stop" è compreso nella pompa.

Domanda:
Salve,Vorrei se questo prodotto viene venduto con un certificato di omologazione europeo, in caso di controllo della polizia o di dovere presentare la moto per un collaudo technico.Grazie per la risposta
23/02/2016
Risposta:
Le pompe freno non ha una omologazione europea semplicemente perché non esiste per le pompe una omologazione tipo quella degli scarichi. La pompa ha invece il certificato KBA necessario nelle nazioni dove è richiesto il collaudo tecnico (esempio Germania , Austria )

Domanda:
 Buonasera, vorrei sapere se lo posso montare su un r1 del 2000?
26/02/2016
Risposta:
Si certo la puoi montare.

Domanda:
 Salve, nel campo " Monta sulla mia moto " non è presente la mia. Io ho una GSX-R 750 K4. Vorrei sapere se facendo qualche modifica posso montarla.
20/03/2016
Risposta:
Si certamente.

Domanda:
 io sarei interessato a sostituire la pompa del freno anteriore della mia BMW gs LC del 2013. Volevo sapere se esiste qualche cosa sul mercato che si adatti alla mia moto senza dover stravolgere e sostituire: paramani originali, specchietto, ecc.
31/03/2016
Risposta:
Risponde Brembo: Le pompe radiali non sono compatibili con i paramani, difatti le pompe radiali hanno una “profondità” maggiore avendo il corpo che si sviluppa perpendicolarmente rispetto al manubrio.Per quanto riguardo gli specchietti sono disponibili due diverse filettature ma l’attacco è posto sul cavallotto di chiusura delle pompa e non sul corpo pompa come spesso accade sulle pompe di serie.

Domanda:
 Per una zx6r 05/06 per uso 90% stradale, meglio 19 o 17 RCS? Grazie
01/04/2016
Risposta:
17RCS ma anche la 19RCS va bene, scelta soggettiva.

Domanda:
io ho una MV F4 r del 2012, va bene per la mia?voi cosa consigliate? 
04/04/2016
Risposta:
Ti consiglio questa pompa.

Domanda:
 Buongiorno. Monta anche su Speed Triple 1050 del 2005? Grazie
09/04/2016
Risposta:
Il sito Brembo la indica come specifica. Ovviamente occorre modificare i tubi.

Domanda:
 Salve su una tuono 1100 abs quale ponpa posso montare ?
13/04/2016
Risposta:
Brembo 17RCS or 19RCS, 19x18 forgiata, o 19x18 CNC

Domanda:
 Buongiorno, per la mia Versys 1000 anno 2012 cosa sarebbe consigliabile? Grazie
12/05/2016
Risposta:
Buongiorno, ti consigliamo la RCS17PK, comprensivo di kit serbatoio.

Domanda:
 Vorrei montare la Pompa freno Brembo RCS sulla BMW HP4.Il serbatoio olio freno e' indispensabile sostituirlo ? Risultano altre eventuali aggiunte o sostituzioni finalizzate al montaggio della Pompa Freno?
23/05/2016
Risposta:
La pompa è una modifica, non si può determinare a priori se si potrà montare senza apportare piccole modifiche. Ad esempio il serbatoio lo potrai recuperare probabilmente con qualche piccolo spostamento di sede.

Domanda:
 Buonasera, quale pompa consigliate per una Triumph Speed Triple R abs del 2012?Grazie
27/05/2016
Risposta:
La tua moto monta di serie pinze M4, consiglio la 19RCS.

Domanda:
 Buongiorno.Sto acquistando la Leva Frizione Snodata Brembo Tipo RCS per comando Frizione originale (Codice Prodotto: 110B01295)Volendo fare l'abbinamento con la pompa freno adatta, quella qui in oggetto va bene o suggerite altra versione?YAMAHA R1 04-06 uso pistaIn aggiunta alla presente pompa freno (o alternativa da voi suggerita eventualmente) necessito di altri accessori quali cavi, bulloneria ecc ecc? Se sì mi dite cortesemente quali con codice così che possa acquistarli insieme al tutto? Grazie
06/07/2016
Risposta:
Buongiorno, questa pompa va bene.

Domanda:
 Salve, è compatibile con l'impianto frenante della BMW Ninet? Grazie
09/07/2016
Risposta:
Si ma userei sicuramente una 17RCS.

Domanda:
 Buongiorno, ho una Suzuki GSX750 del 2000 con pompa radiale Nissin originale. Ho una corsa di leva molto lunga e fastidiosa da usare in città. Volevo passare a questa pompa Brembo per migliorare la situazione. Posso montarla sulla mia moto? Pensate che possa migliorare la situazione? Grazie
19/07/2016
Risposta:
Si certo migliora, il feeling con la leva e la frenata migliorano. La pompa radiale Brembo ha pochissima corsa a vuoto e trasmette immediatamente una sensazione di grande potenza frenante.

Domanda:
 Buongiorno, ho un suzuki gsxr750 2006 e ho appena comprato e montato il premium kit brembo 19RCS. Durante una giornata a cremona però la leva mi si è allungata tantissimo fino a toccarmi quasi la manopola nonostante l'ho impostata il più lontana possibile (ho spurgato l'impianto più volte ma era a posto). Ho anche montati i tubi in treccia della speedbrakes e come liquido freni utilizzo il motul RBF 660. Pinze e dischi sono originali. Qualche idea da dove potrebbe sorgere il problema?Grazie mille
08/08/2016
Risposta:
Difficile dirlo senza avere la moto. Da escludere un problema della pompa, se ci fosse avresti una perdita di liquido freni.

Domanda:
 Buongiorno su una ducati 1199 s che mi consiglia montare come pompa freno he pompa frizione?Per uso pista ?Grazie
20/08/2016
Risposta:
19RCS per il freno + 16RCS per la frizione . Per uso pista il top sono XR01171 per il freno + XR01151 per la frizione.

Domanda:
 Buongiorno su una ducati 1199 s che mi consiglia montare come pompa freno he pompa frizione?Per uso pista ?Grazie
20/08/2016
Risposta:
19RCS per il freno + 16RCS per la frizione . Per uso pista il top sono XR01171 per il freno + XR01151 per la frizione.

Domanda:
 Salve, sono possessore di una Ducati Hypermotard 1100 S del 2009, dovrei cambiare la pompa ma ho notato che la pompa agente il seguente codice 62440511a (quella montata sulla originale) non é presente sul vostro sito. Vorrei sapere quale può essere montata, se lo sapete (può anche darmi semplicemente i codici), grazie dell'eventuale risposta. Per precisare, l'Hypermotard ha dei paramani che non lasciano molto spazio alla pompa e credo che quelle pompe avente la rotellina cheì regola la corsa della leva non entrino nell'apposito spazio.
26/08/2016
Risposta:
Ti ringrazio per la domanda, la pompa corretta è questa, ma non è compatibile con i paramani originali, per montarla devi rimuoverli. Stesso discorso per tutte le moto che indichiamo come compatibili: i paramani non sono compatibili.

Domanda:
 Buonsasera, Ho letto che monta sulla mia moto speed triple 1050 del 2005.chiaroCosa altro bisogna aggiungere per completare l'istallazione? Quali sono i tubi freno da abbinare?Quale sarebbe la leva frizione in accoppiata?(solo per una questione di estetica)Grazie e scusate la banalità delle domande.
28/08/2016
Risposta:
Buongiorno, puoi acquistare l'adattatore tubo freno della FrenTubo codice 170101, oppure cambiare la tubazione con una FrenTubo con attacco per pompa radiale (devi indicarlo nelle note). Brembo non ha a catalogo una leva frizione per la tua moto esteticamente uguale alla pompa RCS

Domanda:
 salve vorrei montare questa pompa su di un cbr 1000 09(uso pista) conABS,è la scelta giusta ?devo avere accorgimenti particolari(abs)o acquistare altri kit accessori grazie buona giornata
31/08/2016
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Salve,volevo chiedervi se la pompa 19rcs puo' montare sul monster821 stripe?ho visto che dal kit che vendete c'è tutto x il montaggio, anche per collegare il tubo dei freni? inoltre se occorre una prolunga x collegarlo e se posso montare il mio cavallotto di serie x lo specchio?ho letto che voi consigliate la 17 rcs ma mettendo la 19rcs cosa succede.grazie
13/09/2016
Risposta:
Buongiorno, questo kit comprende il serbatoio e tutto il necessario per montarlo. Non puoi utilizzate l'attacco specchietto originale. Quelli compatibili li trovi tra i prodotti correlati (verifica la misura del filetto dello specchio). Hai bisogno dell'adattarore per tubo freno 170101. Consigliamo la 17RCS per uso stradale per avere più modulabilità. Con la 19RCS hai più potenza di frenata, ma più effetto on/off sulla frenata, quindi meno modulabilità.

Domanda:
comprato da voi pompa brembo 19 RCS  montato su Yamaha MT-10 idrostop non funziona collegando i fili che fare grazie
19/09/2016
Risposta:
Se intendi lo switch stop, Non è compatibile.

Domanda:
 Salve,sarei interessato ad installare una pompa radiale brembo RCS.Ho un aprilia shiver 750 senza abs e vorrei una frenata molto più aggressiva, consigliate una 17rcs oppure una 19? In combinato abbinerei pastiglie sc nel caso non dovesse bastare opterei anche per dei dischi freno supersport altezza 34 per 5,5mm grazie per la vostra attenzione! Buon lavoro
11/10/2016
Risposta:
Buongiorno, ti consigliamo la 19RCS. Sostituendo pastiglie e pompa noterai un deciso miglioramento della frenata. I dischi migliorano ulteriormente la prestazione in frenata, ma non è necessario sostituirli subito.

Domanda:
 Hey guys just confirming this is the correct one for a 2009 ZX6R racebike. Only because it runs nissins and you state another one suits the nissin calipers. Cheers john
26/10/2016
Risposta:
19RCS is for road and track , you can use it, but for a race bike we recommend 19x18 milled or CNC.

Domanda:
 Buongiorno, volevo cambiare in meglio l'impianto frenante della mia gsxr 1000 k7 con pinze m4 dischi supersport del 320 ma ho un dubbio sulla pompa, nn saprei se stare su una rcs19 oppure sulla 19x20 quale differenza grz.
27/10/2016
Risposta:
La 19RCS è una pompa stradale da usare anche in pista, la 19x20 è una pompa racing, le differenze per un pilota amatore sono poco percettibili.

Domanda:
 Salve, ho una honda cbr 600 rr 2007/2008, vorrei sostituire la pompa freno originale con questo kit...monto già tubi freno in treccia di acciaio goodridge (diretti)...Il bullone per banjo (è doppio, era in dotazione coi tubi goodridge) che monta nella sede della pompa radiale originale va bene o devo ordinarne un altro? o è compreso nel kit?Grazie sempre per la Vs. disponibilità e professionalità.
17/11/2016
Risposta:
Il bullone doppio è compreso, come puoi vedere nella foto in cui ci sono tutte le parti incluse.

Domanda:
Va bene per Aprilia RSV 1000 07/2004 con pinze Brembo e doppio disco flottanti in acciaio. Grazie
26/12/2016
Risposta:
Si la pompa è corretta.

Domanda:
 Ciao e grazie per la vostra disponibilità. Io ho un suzuki gsr 750 del 2016 senza abs. Mi chiedevo se questa pompa andasse bene per la mia moto. Un uso prettamente stradale, citta e non. In abbinato poi volevo mettere i tubi in treccia che andassero bene anche con i vari raccordi. Sapete dirmi quali? Per mettere poi lo specchietto su questa pompa potete consigliarmi quale articolo da acquistare o se ci fosse un cavallotto specifico? Infine, è compresa di switch completo o c'e da completarlo con qualcosa? Grazie mille
03/01/2017
Risposta:
GSR 750 usa pinze freno flottanti. Come scritto molto chiaramente in questa pagina E' sconsigliato montare pompa radiale oltre diametro 15 o 16 mm.

Domanda:
 Possessore di un suzuki gsr 750. Considerando che la pompa radiale brembo rcs 19 non va bene che prodotto avete disponibile che possa andar bene per me? E per averla completa cosa mi servirebbe di altro?
03/01/2017
Risposta:
Ti serve una 15RCS + kit serbatoio + collare specchio + tubi freno per pompa radiale o adattatore per pompa radiale. Potresti anche pensare ad una Nissin Assiale da 16mm che al suo interno include tutto quanto e non ti servirebbero i tubi.

Domanda:
 Buongiorno, scusate la mia ignoranza, ma quando si parla di montaggio o meno di queste pompe sul flottante parlate solo di pinze flottanti e non di dischi flottanti?
04/01/2017
Risposta:
Pinze Flottanti.

Domanda:
 va bene per ducati 999s 2004?grazie.
05/02/2017
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Salve,posseggo una buellxb12 alla quale ho comprato una pinza ztl2a 8 a pistoncini,vorrei sapere se questa pompa è indicata o devo montare altro?grz
10/02/2017
Risposta:
Consiglio la pompa 17RCS, la 19RCS può anche andar bene ma è meno modulabile e in caso di frenate di emergenza o al limite rischi di bloccare la ruota perdendo dunque il vantaggio di una pompa potente.

Domanda:
 Buongiorno vorrei montare questa pompa freno e i tubi della fren tubo tipo4( quelli rivestisti in carbonio) sulla mia gsxr600 k7(originale in tutte le sue parti).. Va bene?
24/02/2017
Risposta:
Si certo, va bene.

Domanda:
 Buongiorno, ho comprato una pompa radiale Brembo RCS 19 per Panigale 899, montandola mi sono accorto che la staffa reggi vaschetta dell'olio originale posiziona la vaschetta in modo da toccare il plexiglass e parte della plastica della carenza. Esiste una staffa compatibile per il montaggio della pompa radiale?Grazie
09/03/2017
Risposta:
Esistono le staffe della Rizoma ad esempio, quelle che hanno molte regolazioni, ad esempio CT451B

Domanda:
  Buonasera, posseggo una Z1000 (2005) con impianto frenante originale, posso tranquillamente montare questa pompa freno (assieme a tubi in treccia)? Grazie
09/03/2017
Risposta:
La tua moto monta di serie una pompa assiale per cui o cambi i tubi freno (vista l'età lo consiglio) oppure installi l'adattatore universale per pompe radiali.

Domanda:
Buongiorno, io ho un CBR 600 RR  (2007) con impianto originale. stavo valutando di sostituire la pompa con qualcosa di più performante, voi che pompa mi consigliate? che altre modifiche andrebbero fatte all'impianto? Grazie
21/03/2017
Risposta:
Per uso stradale ti consiglio la 19RCS, acquistando questo kit non ti serve altro.

Domanda:
 Per la Nuova R1 M 2016 per il montaggio della RCS cosa devo fare devo cambiare i tubi dei freni e se si quali consiglia o eventualmente posso mettere l'adattatore grazie!
22/03/2017
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno anche dell'adattatore 170101 oppure della tubazione completa per pompa radiale. Puoi acquistare il kit tubazioni 142138-1 e indicare nelle note ordine che hai la pompa radiale ed eventuale colorazione della guaina.

Domanda:
 Salve, vorrei montare la pompa su una brutale 1090 con pinze brembo oro, la posso montare? Per inserire anche lo specchietto cosa dovrei acquistare?
23/03/2017
Risposta:
Buongiorno, sì la puoi montare. I cavallotti porta specchio li trovi tra i prodotti correlati. Devi sceglierlo in base allo specchietto che vuoi montare.

Domanda:
 Salve, vorrei montare la pompa su una Honda integra 750. Che tipo di pompa mi consigliate? Grazie
26/03/2017
Risposta:
La tua moto monta pinze a due pistoncini, consiglio 15RCS, oppure Nissin Assiale da 16mm. Controlla il diametro della pompa originale prima di ordinare, deve essere uguale od inferiore a 15mm.

Domanda:
 Salve..Volevo sapere se la pompa in questione andasse bene su gsxr 600 k10, ed inoltre se montandola dovrei cambiare anche la leva frizione ed i tubi in treccia gia montati.. grazie
31/03/2017
Risposta:
Si monta senza modificare nulla, infatti la tua moto usa già una radiale. Non ti serve altro perché in questo kit abbiamo inserito anche i bulloni necessari per il montaggio sulle moto giapponesi.

Domanda:
 salve, vorrei sostituire al mio s4r del 2007 sia pompa freni che frizione ,ho visto nel vostro sito la brembo 19 rcs pk e per la frizione la 16 rcs .poi per la frizione l'idro stop m10x1 singolo e i cavallotti per specchietti . mi manca altro per la sostituzione ? e ho scelto giusto?Saluti Massimo
01/04/2017
Risposta:
La tua moto non monta pompe radiali di serie pertanto devi valutare se cambiare anche i tubi freno / frizione o acquistare l'adattatore per radiale.

Domanda:
 Buongiorno, è montabile su triumph speed triple del 2009? in che variante? c'è anche la leva sinistra? grazie
23/04/2017
Risposta:
Consiglio questa pompa. Brembo non produce una leva frizione per la tua moto

Domanda:
Buongiorno, sarei intenzionato ad acquistare la pompa in oggetto è chiedevo la compatibilità con un Monster 900s del 2000 per il quale non credo vi siano problemi, ma vorrei una vostra conferma in merito.Preciso che ho giá i tubi in treccia.Vorrei acquistare anche la frizione radiale, ma non riesco a capire quale modello dovrei prendere, sapreste darmi un consiglio? Grazie mille
24/04/2017
Risposta:
Ti consiglio pompa freno 17RCS e pompa frizione 16RCS .

Domanda:
 Buongiorno, vorrei installare la RCS sul mio gsx-r750 del 2010. Il mio impianto frenante è originale con pastiglie zcoo e tubazioni freno comprate da voi con codice 13210206-1 (frentubo). La pompa è compatibile con le tubazioni 13210206-1 o devo fare qualche modifica? Ci sarà un miglioramento delle prestazioni dell'impianto? Ho deciso di installare la pompa per ridurre un po' lo sforzo sulla leva quando vado in pista, otterrò dei risultati?Grazie mille anticipatamente, Michele
09/05/2017
Risposta:
La tua moto monta una radiale 19x21 Nissin di serie, i tubi sono diretti. Per cui userai il bullone doppio in dotazione e non ti servirà altro. La differenza in pista la sentirai impostando la pompa su 19x18.

Domanda:
Buongiorno,nel kit è incluso l'articolo C.110A26390 così come si vede dalle foto?Grazie
17/05/2017
Risposta:
No, la foto mostra i due prodotti insieme, abbiamo infatti scritto i due codici nella foto per non generare dubbi.La Versione Premium Kit include:Pompa Radiale Brembo 19RCS, incluso 1 Interruttore Luce Stop ed 1 bullone per doppio banjo (M10x1mm doppio per impianti freno che si collegano alla pompa con due tubi)Kit Montaggio Serbatoio Brembo + Staffa, composto da Serbatoio 45cc, Staffa Serbatoio, Tubo Liquido Freno con fascette, bulloneria di montaggio (vedi foto).1 bullone per banjo singolo M10x1mm ( codice Fren Tubo B19001-ZNI), alternativo al bullone doppio incluso nella confezione della pompa, per impianti freno che si collegano alla pompa con un tubo.

Domanda:
 Buongiorno vorrei rivedere la pompa assiale, di una BMW s1000 xr. Possibile montare una radiale brembo19x20 ? C'è un kit specifico? Se decidessi di prendere anche le pinze nuove, delle M 50 come quelle del Multistrada andrebbero bene? Avrei problemi con l'abs ? Grazie. Mauro.
07/06/2017
Risposta:
Le pompe freno sono prodotti gnerici / universali, non esistono kit specifici. Questo è un kit compatibile con la tua moto (salvo verifica switch stop e tubi freno) . Sconsiglio installazione pinze, il sistema ABS va rimosso e a mio avviso non ci sono benefici tangibili, meglio utilizzare una pompa radiale e delle pastiglie molto perfomanti.

Domanda:
 È compatibile sulla bmw s 1000 xr 2016 ?ABS?Traction control ?Ho bisogno di raccordi e/o cos'altro ?Volendo cambiare anche tutto l'impianto anteriore compreso dischi pinze pasticche ed olio, e mantenere sempre i sistemi elettronici di cosa ho bisogno?Grazie
11/06/2017
Risposta:
Buongiorno, sì è compatibile. Hai bisogno dell'adattatore tubo freno 170101 e del cavallotto porta specchio che trovi tra i prodotti correlati. Con l'impianto ABS puoi sostituire pompa,olio, pastiglie tubazioni e dischi, ma non le pinze. Trovi tutti i prodotti filtrando per moto sul motore di ricerca

Domanda:
 Buongiorno, io posseggo una ducati 848 del 2008 e vorrei avere una frenata subito più pronta, vorrei sapere quale soluzione potrei adottare, cioè..... lasciare le pinze e dischi originali e montare una pompa RCS da 19 o da 17 ( perchè l'una e l'altra ?? ) oppure montare delle pinze monoblocco tipo M4 con i suoi dischi originali che sono da 320mm ed a quel punto quale pompa mettere ?? da 19 o da 17Grazie mille, Angelo.
27/06/2017
Risposta:
Buongiorno, la prima parte da sostituire è la pompa. La 19RCS è la soluzione più indicata per le tue pinze. Nel caso decidessi in futuro di sostituirle con le M4, la pompa da 19 rimane comunque corretta. In secondo luogo puoi sostituire le pastiglie montando delle pastiglie performanti come le ZCOO codice 45B00200

Domanda:
Ho una kawasaki z800 del 2013 senza ABS. Pensavo di montare la 19RCS (ho i dischi semi-flottanti da 31 e uso la moto anche per andare in pista). Per rimontare lo specchietto originale posso usare il cavallotto che montavo o ho bisogno di un adattore? Se si di quale?
03/07/2017
Risposta:
Per montare lo specchio consiglio Cavallotto opzionale specifico per RCS.

Domanda:
 Salve, posso montarla su cbr 1000 rr del 2009 o servono altri pezzi?
08/07/2017
Risposta:
Buongiorno, sì va bene. Non hai bisogno di altro.

Domanda:
 buongiorno io vorrei montare sulla mia bmw s 1000 r 2017 una pompa rcs 19 per un uso pista/strada , mi consigliate la 19 rcs oppure qualche altra pompa radiale? devo prendere altro oltre la pompa? grazie
09/08/2017
Risposta:
Se acquisti questo kit non ti serve altro. Nota : lo switch stop non è compatibile con BMW per cui perderai questa funzione.

Domanda:
 Ciao RagazziNon ricordo so ho gia fatto la richiesta.Ho una Yamaha R1M 2016 con pinze originali e pastiglie Z04, abbiamo apenna montato la Pompa 19RCS (ordinata da voi), estetichamente e fantasticha e la sensazione della pressione freno anche, pero non lo ancora testata in pista. Se e tanto buona di quanto e bella allora siamo apostissimo!;-)Allora ho alcune domande, la pompa non e omologata per strada giusto?Ci possono essere Problemi con l'ABS die Serie su strada/pista?Quale e il prossimo grande step per l'impianto frenante + pinze e dischi brembo?Grazie e tanti salutiGiovi
10/08/2017
Risposta:
Grazie per il feedback. La pompa ha il TUV (ABE) impresso sul corpo, è omologata per uso stradale. Nessun problema con ABS. Il prossimo step sono i dischi, consiglio Brembo T-Drive (ma attenzione solo uso pista , in strada sono rumorosi ed ad alcuni non piace sentire il rumore del disco flottante) .

Domanda:
 Salve, posso montarla su Mv Agusta brutale 1078rr del 2009 o servono altri pezzi?
11/08/2017
Risposta:
Ti servono nuovi tubi freno o l'adattatore per pompe radiali. Inoltre non sono sicuro di dove si agganciano gli specchi, se si agganviano sulla pompa deve rinunciare allo specchio.

Domanda:
io posseggo una bmw s 1000 r 2017 mi avete detto che questa pompa va bene per un uso pista/strada , mi avete detto che perderei la funzione switch stop è possibile mantenerla acquistando un interruttore ? grazie cordiali saluti
11/08/2017
Risposta:
Quando ci sarà fornito da Brembo, ora non lo è.

Domanda:
 Buon pomeriggio,Ho già' una pompa RCS 19,presa da voi. Attualmente vorrei montarla sulla MT-09 2017,e' una scelta giusta oe' preferibile montare una RCS 17.Grazie
15/08/2017
Risposta:
La.pompa corretta è la 17 ma la 19 va bene lo stesso.

Domanda:
Buongiorno, devo sostituire la pompa freno anteriore su una R6 del 2008 con impianto completamente di serie (ad eccezione dei tubi in treccia che ho già montato). Quale pompa mi conviene montare per un uso prevalentemente pista ma anche stradale? Per il momento utilizzerò l'impianto di serie ma l'intenzione è quella di sotituire tra quale mese le pinze di serie con delle pinze Brembo M4. Grazie.
21/08/2017
Risposta:
Buongiorno, ti consigliamo la RCS19PK con kit serbatoio liquido freno incluso. La puoi utilizzare anche con le pinze M4.

Domanda:
Salve, vorrei acquistare questa pompa freno per la mia triumph daytona 675 anno 2007, pinze freno originali e pastiglie brembo, per uso in pista. monta senza problemi? grazie e saluti
25/08/2017
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Salve ho un k 1300 R con impianto semi integrale abs e le pinze originali Nissin, vorrei sentire un attacco nella prima parte di corsa più pronto e deciso. Posso montare la 19 rcs e in caso affermativo servono adattatori per manubrio e tubo freno?
31/08/2017
Risposta:
Si, Ti serve sicuramente o un adattatore per radiale o tubi freno nuovi (se sono in gomma è comunque consigliato cambiarli). Valuterei anche l'acquisto della 17RCS .

Domanda:
Buonasera, vorrei acquistare il kit per la mia Triumph Street Triple 2012 e mi chiedevo se posso montare anche la 17, se si poteva avere i kit con la leva corta snodabile e se montare una vaschetta olio più piccola incideva sulle prestazioni o era indifferente.Grazie
13/09/2017
Risposta:
Buongiorno, puoi montare anche la RCS17. Hai meno potenza di frenata, ma più modulabilità. La leva corta è acquistabile separatamente. Sconsigliamo di utilizzare un serbatoio più piccolo. E' pericoloso. Con una vaschetta più piccola rischi di rimanere senza liquido freno, quindi non frenare più.

Domanda:
 Buongiorno,ho già acquistato da voi pastiglie Brembo RC e tubi freno diretti (senza ABS) per una Ducati 899 solo uso pista.Che pompa freno RCS consigliate con le pinze originali (differenti da quelle 1199-1299).Grazie.
14/09/2017
Risposta:
Buongiorno, se la moto la usi solo in pista ti consigliamo la 19X18 forgiata, codice 110476060. Nel caso volessi la RCS quella più adatta è la 19RCS

Domanda:
 Buon giorno, La mia Ninja ZX-10R mod.2016, monta di serie una pompa Brembo 15.Volevo sapere se montando la Brembo RCS 19 X 18-20 é piu performante e miglioro le prestazioni.Inoltre se devo sostituire i tubi in treccia, già di serie o posso mantenere gli stessi.Grazie e buona giornata.
27/10/2017
Risposta:
A noi ed a Brembo risulta che la tua moto monta una 16x21 per cui la pompa corretta è la 17RCS. Puoi anche montare la 19RCS. In entrambe i casi mantieni i tuoi tubi.

Domanda:
 Buon giorno, grazie per la tempestività nella risposta e confermo anche ciò che avete precisato. In effetti é ina pompa Brembo16, é stato un errore di battitura.Tuttavia, cio che volevo sapere é se montando sulla mia Kawasaki Ninja ZX-10-R mod.2016, la pompa Brembo19 RCS X 18-20 , miglioro le qualità/prestazioni o rimangono invariate.Grazie per il prezioso contributo che fornite
28/10/2017
Risposta:
Se monti una 17RCS le migliori a prescindere da tutto, se monti una 19RCS le prestazioni sono diverse nel senso che potrebbe essere troppo potente per il tuo stile di guida o per l'utilizzo che ne devi fare.

Domanda:
Buongiorno. Vorrei montare la pompa 19 RCS sulla mia BMW S1000XR e mi servirebbe sapere se è compatibile, se occorre sostituire il serbatoietto olio freno originale, se lo stop funziona e se ci sono problemi con i paramani. Ho letto i messaggi sopra ma mi hanno aggiunto dubbi invece di risolverli. Grazie!
04/11/2017
Risposta:
Per quanto riguarda il serbatoio devi per forza comprarlo perché la tua pompa lo ha integrato. Non sappiamo se lo switch funziona anzi a noi risulta che la pompa originale non abbia uno switch ma che sia il sistema ABS a rilevare pressione ed ad azionarlo, lo puoi verificare facilmente controllando se alla pompa arriva un cavo elettrico. Non sappiamo se si cono problemi con i paramani, bisognerebbe provarla sulla moto oppure verificare su forum di marca se qualcuno l'ha già montata.

Domanda:
 Buongiorno, vorrei montare una Brembo RCS 19 su Aprilia rsv4 factory del 2010 con impianto freni originale (pasticche Brembo RC) . Uso la moto in pista, consigli su olio freni da usare e di cosa mi serve per il montaggio. Grazie
04/12/2017
Risposta:
Buongiorno, non hai bisogno di altro. Se acquisti questo prodotto hai già tutto il necessario. Il liquido consigliato è il Brembo Sport Evo 500, codice 04816450

Domanda:
 Buongiorno, sono intenzionato a sostituire pompa freno anteriore su Bmw R1200R del 2016 volevo sapere se è compatibile e se occorre alltroIn attesa Vostra gradita risposta Distinti salutiDanilo
10/12/2017
Risposta:
Puoi montare la pompa ma la sconsigliamo, troppo potente, consigliamo massimo 17mm. Dovrai acquistare o l'adattatore per pompa radiale oppure un set di tubi con raccordo dedicato alla radiale, inoltre se la tua pompa ha lo switch stop non potrai collaegarlo, se invece la luce stop si aziona attraverso il sensore ABS (dovrebbe essere così) non dovrai effettuare alcun collegamento elettrico.

Domanda:
 salve avrei bisogno di un cavallotto per specchietto per pompa brembo 18*20 da montare su yamaha tracer 900 2016vorrei sapere pure se tale pompa si puo'montare sulla yamaha tracer 900 2016 e come montarla sicuro di una pronta risposta grazie saluti salvatore.
08/01/2018
Risposta:
Brembo non produce un cavallotto per le pompe forgiate o CNC, sono pompe racing da pista per cui per loro non servondo gli specchi in pista non serve un cavallotto.

Domanda:
 salve grazie per la risposta di prima forse non mi sono spiegato bene io intendevo questo articolo Cavallotto con Supporto Specchio per Pompe Brembo RCS e come prima vi chiedo se questa pompa Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19RCS si puo' montare su yamaha trecer 900 acquistando il kit Adattatore Universale per Pompa Radiale, comprende 1 adattatore, 4 bulloni, 5 rondelle grazie saluti
08/01/2018
Risposta:
Buongiorno, questa pompa non è compatibile con la tua moto per via dei paramani. La Leva puà interferire perché troppo lunga.

Domanda:
salve sempre in merito alla pompa brembo e alla tracer non e' possibile montare una leva + corta grazie saluti  
08/01/2018
Risposta:
Buongiorno, non dipende solamente dalla leva, ma anche dal supporto del paramani, montato sotto lo specchio. La pompa ha un ingombro diverso dalla pompa originale, quindi il supporto del paramani potrebbe non montare. La parte finale corta per RCS esiste, codice 110A26396, le dimensioni della pompa le trovi in questa pagina nel pdf Brembo_110A26310.pdf

Domanda:
Buongiorno posseggo un CBR 1000 rr del 2009 e vorrei montare questo kit premium, vorrei sapere se va bene e se nel kit vi è tutto il necessario per il montaggio tipo il bullone di collegamento con i tubi tenedo presente che vorrei montare anche i tubi in treccia diretti dalla pompa alle pinze, grazie mille Angelo.
22/01/2018
Risposta:
La risposta è SI ad entrambe le domande.

Domanda:
 Buona sera, volevo montarla su Speed Triple R 2016 è compatibile?grazie Andrea
31/01/2018
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Buona sera, volevo montarla nella mia yamaha mt-10 se compatibile, vorrei sapere se servono componenti aggiuntivi e un consiglio x i tubi in treccia.grazie alessandro
24/02/2018
Risposta:
La pompa corretta è la 17RCS. Ma non è compatibile con lo switch stop della tua moto, pertanto noi non consideriamo questa pompa compatibile con MT-10.

Domanda:
Salve.Ho montato sulla mia GSX-R 750 del 2012 il vostro kit Fren Tubo Kevlar/Ergal diretto cod. 132152-3.Mi confermate che non sia necessario sostituirlo per montare la pompa?Vedo inoltre dalle foto che le rondelle/guarnizioni sono in rame, vanno comunque bene o, vista la bassa coppia di serraggio della viteria in ergal, sono necessarie quelle in alluminio fornite col kit, e nel caso potete fornirle?Grazie.
03/03/2018
Risposta:
Confermiamo non ti serve altro. Usa le rondelle in alluminio.

Domanda:
 Salve,volevo montare questo kit sulla mia bmw 1000 xr del 2016....manca qualche pezzo oltre quelli presenti nel kit? potete dirmi i codici? sarebbe preferibile mettere anche tubi dritti? li avete? Grazie
05/03/2018
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno dell'adattatore tubo freno 170101 e del supporto specchio che trovi tra i prodotti correlati. Per questa tipologia di moto consigliamo di mantenere l'impianto ABS attivo, quindi sconsigliamo l'utilizzo delle tubazioni dirette. Se la tua moto è dotata di switch stop lo perdi, ma a noi risulta che non lo sia e che l'accensione della luce stop sia attuata dalla centralina ABS. Il supporto specchio ci risulta essere da M10, controlla comunque il diametro dello stelo specchio prima di ordinare.

Domanda:
 Buongiorno quale versione mi consigliate per r1 2007 2008 per uso stradale inoltre potrei sapere se c'è bisogno di adattatori o si installa così per come me la mandate
12/03/2018
Risposta:
Ti consigliamo questa versione, non servono adattatori.

Domanda:
 Buonasera,questa pompa è compatibile con un Hypermotard 821? Per poter montare lo specchietto, di quale altra parte ho bisogno?
13/03/2018
Risposta:
Buonasera, la leva di questa pompa può interferire con i paramani, quindi non possiamo confermare compatibilità con la tua moto.

Domanda:
 Buongiorno, in merito alla vostra risposta Buonasera, la leva di questa pompa può interferire con i paramani, quindi non possiamo confermare compatibilità con la tua moto.Ho in programma di eliminare i paramani sulla mia hypermotard 821 quindi non avrei problemi di interferenza. Per compatibilità questa pompa può andare bene? Serve altro oltre al kit? Il cavallotto per lo specchietto che codice ha?
14/03/2018
Risposta:
Buongiorno, togliendo il paramani la pompa è corretta. Il cavallotto portaspecchio lo trovi tra i prodotti correlati. Devi sceglierlo in base al filetto dello specchio. Hai bisogno dell'adattatore tubo freno codice 170101

Domanda:
Ciaoho la RCS ed ho notato che il microswitch installato (moto acquistata usata così) è del tipo normalmente CHIUSO mentre nel mio impianto servirebbe un normalmente APERTO. Non vedo quest'ultimo tra gli accessori disponibili sul sito, potreste darmi indicazioni?Grazie!
17/03/2018
Risposta:
Attualmente Brembo produce solo un tipo di switch. Trovi maggiori info nella pagina dello switch "Codice Prodotto: 110467195"

Domanda:
Buonasera,Vorrei sapere se posso montare questa pompa freno su un V-Storm 650 del 2006.Vorrei abbinarla a pinze freno Tokiko provenienti da gsx-r k2Ho già i tubi in treccia.Grazie
27/03/2018
Risposta:
gsx-r k2 dice tutto e niente. K2 = 2002 , per cui non sapendo quale sia la cilindrata non posso esprimere un'opinione sull'abbinamento; La 19 si abbina minimo a due pinze da 4 pistoni da 34mmm ciascuna. Di certo posso dirti che montare una 19mm su un DL 650 è inopportuno e controproducente: avrai una potenza esagerata per nulla modulabile per cui i risultati saranno peggiori rispetto ad una 17RCS o a una 16mm assiale perché perderai tutta la modulabilità e la possibilità di portare la frenata anche nella prima parte della curva. DL 650 è una moto stradale con vocazione enduro, soprattutto per questo genere di moto si preferisce montare pompe con diametri bassi perché in situazioni di emergenza con una pompa troppo performante la ruota anteriore si blocca e si va per terra, inoltre sul bagnato e sugli sterrati non si riesce a frenare perché la pompa blocca subito.

Domanda:
quale pompa mi consigliate per yamaha mt 10 con tubi in treccia,l interruttore che esce in dotazione ha il contatto aperto a riposo?
01/04/2018
Risposta:
Non consigliamo nessuna pompa perchè MT-10 non è compatibile con switch stop RCS. La puoi usare solo uso pista.

Domanda:
 se sorvoliamo lo stop o vorrei andare in pista quale mi consigli? la 17rcs? mt 10
01/04/2018
Risposta:
Le tue pinze si abbinano perdettamente alla 17RCS. La 19RCS se montata risulterà più potente ma meno modulabilie. C'è chi comunque vuole la 19 e chi preferisce la 17. Sono scelte soggettive.

Domanda:
 Salve , per la mia Ducati hypermotard 821 (13-15 con ABS )posso montare questa pompa? voglio migliorare il mio sistema di frenatura tu cosa mi consigli ? (pompa, dischi a margherita, tubi e pastiglie).grazie in anticipo
05/04/2018
Risposta:
Si certo, devi togliere paramani e acquistare supporto specchio (abbiamo già risposto a questa stessa domanda, vedi sopra). Per quanto riguarda i dischi, non è coni margherita che migliori, semmai con dei dischi da 5.5mm tipo i Supersport. Le pastiglie sono la prima cosa da cambiare invece, i tubi anche, ma attento fallo quando cambi la pompa.

Domanda:
Buongiorno, sarei interessato all’acquisto di questo kit brembo ( 19RCS 18-20 con serbatoio olio compreso). Ho un Suzuki Gsx-R 1000 anno 2012 (L2). Volevo sapere in primis se potevo montarla con i tubi originali, e tutto quello che mi serve è compreso nel kit.Inoltre volevo sapere se il comando per lo switch freno è compatibile (ovvero se si accende lo stop-se i connettori sono diversi non è un problema collegarli eventualmente saldandoli)Grazie
26/04/2018
Risposta:
Unico particolare che non è plug and play è il conettore switch, è comunque facile collegarlo, per il resto non avrai problemi, tubi compresi .

Domanda:
 Salve, acquistando questo kit comprendente pompa RCS e kit montaggio serbatoio, mi assicurate che non necessito di nessun altro componente per il corretto montaggio su una ducati 1299 Panigale?Sapete dirmi se il serbatoio va a toccare il cupolino in plexiglass?
28/04/2018
Risposta:
Monta. Non ti serve altro. Regolerai l'altezza del serbatoio piegando la staffa in alluminio.

Domanda:
 Salve, è possibile montare questa pompa su una zx6r 2009? Lo switch per il freno è compatibile?
03/05/2018
Risposta:
La tua moto monta già una radiale di serie, la puoi montare senza sostituire i tubi, lo switch è compatibile , dovrai adattare i cavi di collegamento.

Domanda:
Buongiorno, domanda inerente al Suzuki Gsx-R 1000 anno 2012 - L2.La “C” di fissaggio della pompa brembo al semimanubrio, ha il medesimo spessore dell’originale Nissin? Lo chiedo perchè tra il blocchetto di destra e la fine del semimanubrio a sinistra (spazio in cui è alloggiata la “C” di fissaggio dela pompa nissin per intenderci) è veramente risicato. ( 1 mm per parte, circa). Ora, non avendo questa moto i semimanubri regolabili, se la staffa brembo è più spessa, diventa difficile alloggiare la pompa nel vano liberato dallo smontaggio della Nissin. Grazie
04/05/2018
Risposta:
Se apri il file pdf leggerai che la larghezza del collare è 21,5mm.

Domanda:
 Buongiorno, possiedo una mv brutale 800 my2016 e vorrei montare questa pompa... posso montarla senza problemi di conflitto con l'abs? Ho bisogno di qualcos'altro oltre alla pompa?
04/05/2018
Risposta:
Le pompe RCS sono state progettate per funzionare sui sitemi ABS per cui la puoi usare. La tua moto monta di serie una pompa assiale per cui o cambi il tubo che va alla centralina ABS o utilizzi l'adattatore 170101 che trovi in questa pagina.

Domanda:
 salve io ho un hypermotard 939 base voglio montare una pompa radiale , quindi meglio una 19 rcs o una 17 rcs ? uso solo stradale grazie
05/05/2018
Risposta:
Puoi usare entrambe. Scelta puramente soggettiva.

Domanda:
 buon giorno, possiedo una ktm super duke 1290 r anno 2017, sono intenzionato a cambiare la pompa da 16 con qualcosa di più performante... quale consigliate uso strada/pista amatoriale?E' necessario sostituire i dischi originali per evitare surriscaldamenti o alte sollecitazioni con pompe maggiormente performanti rispetto alla originale o si possono mantenere i dischi originali da 320?grazie infinitamente
08/05/2018
Risposta:
Se vuoi mantenere la modulabilità e quindi avere un maggior controllo della frenata ti consiglio la 17RCS. La KTM ha scelto la 16 perché le tue pinze lavorano meglio con questo diametro. Puoi usare la 19, avrai una pompa molto più potente ma anche molto meno gestibile. Ragioniamo come se fossimo in pista alla fine di un rettilineo: con la 19 fai la "staccatona" ma non riesci a sfruttare la prima parte di curva per frenare e quindi essendo i metri a disposizione per la frenata inferiori dovrai staccare qualche metro prima rispetto alla 17, ergo tempo sul giro più alto. Queste informazioni sono valide per tutte le moto che montano le pinze di ultima generazione Brembo insiemea pompa da 16 o 17. Ovvero le nuove M432, le GP4 RS etc etc.

Domanda:
Ho street triple r 2010 , nissinvolevo migliorate la frenata sia su pista che su strada e sostituire i tubi in quando vecchi. quale pompa radiale brembo consigliate RSC o MSC che tipo 19 X .... ??grazie
12/05/2018
Risposta:
Buongiorno, sicuramente un buon compromesso strada/pista è questa RCS19 Premium kit

Domanda:
 Buongiorno, vorrei sapere cortesemente se posso montarla sul cbr 1000 RR del 2005 e se avete qualche soluzione simile per la frizione. Grazie mille e buona giornata
17/05/2018
Risposta:
La puoi montare . Per Frizione usa Pompa Radiale Frizione Brembo 16RCS. Segui le avvertenze che scriviamo in merito ai tubi e raccordi freno.

Domanda:
 Salve, questa pompa si può montare su Aprilia RSV1000R 2003 (pinze radiali)? Servono adattatori per i tubi/raccordi? Uso prevalentemente pista ma è possibile l'uso sporadico su strada. Il kit ha già tutti i pezzi necessari pe ril montaggio?
22/05/2018
Risposta:
Buongiorno, la puoi montare. Nel kit è incluso tutto quello che vedi in foto e scritto, avrai bisogno quindi di un adattatore tubo freno 170101 oppure dovrai sostituire le tubazioni dei freni perché la tua pompa di serie è assiale e quindi il raccordo originale alla pompa non è compatibile.

Domanda:
potete confermarmi l idoneita' per la mia STREET TRIPLE R 2009-2011 grazie Eugenio
28/05/2018
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Salve, io ho un Duke 125 del 2014, vorrei cambiare la pompa del freno anteriore, vorrei sapere se questa pompa può andare bene per un uso "sportivo", non farei un uso "racing" in pista.Grazie mille!
30/05/2018
Risposta:
Non puoi assolutamente usarla, ti ribalteresti alla prima frenata oppure si bloccherebbe la ruota pinzando anche leggermente ...

Domanda:
Buonasera, ho acquistato da voi questa pompa e sono già in possesso di due tubi freno singoli della accossato. Ho montato la pompa con il bullone in dotazione per i due tubi diretti (quello più lungo con i due fori per intenderci) e serrando alla coppia indicata, mentre aziono la leva freno, esce liquido dai raccordi. Il problema è che il bullone sembra essere un pò troppo lungo e quindi non riesce a chiudere a pacchetto. Ho ovviamente messo le tre rondelle ed anche con delle rondelle più spesse non risolvo il problema. Il bullone in dotazione con i tubi accossatto in effetti sembra essere leggermente più corto ma possiede una passo diverso che non me lo fa montare sulla pompa. Potete indicarmi il giusto bullone per risolvere questo problema? Dovrebbe avere il passo per la pompa brembo ed essere un 2/3 mm più corto di quello in dotazione con la pompa.
30/05/2018
Risposta:
Il problema a mio avviso è dei raccordi Accosato, che sono fuori standard. Il bullone fornito dalla Brembo e quello che forniamo noi sono della dimensione standard infatti. Hai due alternative: 1) Acquistare un bullone Accosato M10x1mm doppio, oppure aggiungere ancora delle rondelle fino a quando non fuoriesce più liquido. Per tuo controllo misura i raccordi della tua moto originale e raffrontali con quelli Accossato. Se hai altri dubbi o hai bisogno di uleriori chiarimenti torna pure a scrivere in questo spazio.

Domanda:
 Buonasera, ho acquista questo articolo qualche settimana fa e oggi il primo test su strada. Al rientro mi sono accorto che dalla vite dello spurgo sulla pompa trasuda olio dal filetto non dal buco sopra la vite. Devo cambiare la vite? C’è una guarnizione? Ovviamente ho provato a stringere un po’ di più senza esagerare ma nulla. Come funziona nel caso la garanzia? Esiste un ricambio?
23/06/2018
Risposta:
Quello che scrivi è un classico problema di montaggio: rimane del liquido ed al primo giro , quando la pompa si scalda il liquido sembra uscire fuori, in realtà è un residuo dello spurgo, ti consiglio di pulire bene con un prodotto tipo brake cleaner ed eventualmente con aria compressa.

Domanda:
 Buongiorno Dovrei montare il vostro kit. Su Buell 1125 CRAvrei bisogno di avere la certezza della compatibilità. Cordiali saluti Leonardo
15/07/2018
Risposta:
NOn confermiamo, la tua moto monta pinza a 6 pistoncini di cui non conosciamo il diametro per cui ad una domanda in cui si chiede la "certezza" dobbiamo per forza rispondere di no.

Domanda:
 Buongiorno ho una Kawasaki zx9r del 2002 con tubi in treccia ed un solo tubo che esce dalla pompa, quindi non 2 tubi diretti, ne faccio un uso stradale turistico-sportivo, no pista, volevo sapere se posso montare questa 19 o la 17 e se devo comprare qualcosa oltre quello che c'è nel kit . Grazie
23/07/2018
Risposta:
Puoi montare entrambe. La 17 ha il diametro più prossimo al tuo originale, la 19 è più potente ma meno modulabile in strada. Ti serve l'adattatore per pompa radiale o in alternativa dei tubi freno nuovi. Considera che su una moto di 16 anni avresti già dovuto cambiarli.

Domanda:
Buongiorno possiedo una Mt-10 my2016, con montate pastiglie Brembo Sc e tubi in treccia frentubo in kevlar. Non sono ancora soddisfatto della frenata della moto, la vorrei più potente e aggressiva. Stavo pensando di montare un pompa brembo 19rcs o 17 rcs, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una rispetto all'altra? Quale articolo mi consigliate? Ho visto che non si sono pompe "conpatibili" per la mia moto, quali modifiche dovrei apportare per montare il modello consigliato da voi? Grazie e buona giornata.
30/07/2018
Risposta:
Come da precedenti risposte, Non ci sono pompe perché lo switch della RCS non è compatibile con lo switch stop della MT-10, per cui onde evitare lamentele abbiamo evitato di includere la MT-10 tra le moto applicabili. La pompa da scegliere è comunque la 17. Cambierei le pastiglie e passerei a pastiglie più performanti ed eventualmente dischi Brembo da 5.5mm racing. Tra le pastiglie consiglio le ZCOO in quanto garantiscono una frenata decente a freddo e sono lo step successivo a mio avviso dopo le SC per rimanere su strada. Per uso solo pista si apre invece un ventaglio di opzioni molto più ampio.

Domanda:
Buongiorno. Ho un Suzuki RGV 250 del '91 quale pompa freno radiale mi consigliate ? Grazie.
05/08/2018
Risposta:
Una pompa da 16mm massimo o eventualmente una 17RCS, la 19 a nostro avviso è troppo potente.

Domanda:
 Ciao possiedo una ducati monster821con una pompa radiale del monster 1200s la frenata è cambiata ma volevo sapere la differenza tra la mia pompa radiale che dovrebbe essere una 16x21 e una rcs da 17 o 19 per la mia moto e quale mi consigli la moto viene usata strada e pista
21/08/2018
Risposta:
La differenza sta nel diametro, e nell'interasse. Consiglio la 17RCS ma puoi usare anche la 19.

Domanda:
 SALVE, HO GIA' VISTO CHE QUESTO ARTICOLO E' COMPATIBILE PER BMW S1000XR.SULLA MIA MOTO PERO' HO I PARAMANI, E' COMUNQUE POSSIBILE MONTARE LA 19RCS?GRAZIE
25/08/2018
Risposta:
Non lo sappiamo, per questo scriviamo che non lo è. Occorre verificarlo moto per moto con le misure. Vedi le varie domande e risposte precedenti.

Domanda:
 Ho una BMW S1000R del 2015 con ABS. Ho bisogno del microswitch? Se si, é possibile ordinarlo?
06/09/2018
Risposta:
Buongiorno, devi verificare se sulla tua pompa originale hai lo switch dello stop. Se è così NON la puoi montare. Se invece, sulla tua pompa non c'è lo switch dello stop allora la puoi montare.

Domanda:
 Salve, volevo sapere se potevo sostituire la pompa del mio ktm 1290 super Adventure s del 2017 con questo kit, sono già a conoscenza di dover modificare il paramano.
17/09/2018
Risposta:
A nostro avviso no, la pompa corretta è diametro 17 quindi ad esempio la 17RCS.

Domanda:
Buongiorno, Per la mio Griso 1200 da 2016 questa è giusta? So che devo aggiungere cavallotto per lo specchio. Mi anche interesa pompa frizione. 16 RSC è giusta o meglio comprare 17 RCS? GrazieMichal
20/09/2018
Risposta:
Buongiorno, sì questa pompa è corretta. La pompa frizione per la tua moto è la 16RCS. Sia per il freno che per la frizione hai anche bisogno dell'adattatore 170101

Domanda:
 Buon pomeriggio,ho visto sul vostro sito del materiale molto interessante complimenti.Io vorrei montare la pompa radiale sulla mia hypermotard 821 del 2014, dotata di ABS.Il kit in argomento, lo indicate come probabilmente non idoneo alla mia moto, ma non riesco sul sito a trovare alternative.Questo sembra un ottima opzione senza dover acquistare altro giustoBuona giornataMatteo
24/09/2018
Risposta:
Buonasera, grazie per i complimenti. Per poter installare questa pompa sulla tua moto bisogna rimuovere i paramani, e quindi anche le frecce. Per questo motivo non la diamo come compatibile. Una alternativa è anche il kit con la pompa 17RCS, più modulabile sulla tua 821.

Domanda:
 BuongiornoVolevo sapere se questo kit va bene per una mv f4 r del 2010.Grazie Luca
29/09/2018
Risposta:
Si il kit va bene per la tua moto, valgono tutte le considerazioni riguardo i tubi freno.

Domanda:
 Buongiorno, posseggo un Suzuki gsx s1000. Vorrei acquistare la pompa 19rcs. Questa pompa è compatibile con l impianto abs? Nel caso qualcuno sarebbe la soluzione migliore mantenendo funzionante l ABS? Ringrazio anticipatamente
18/10/2018
Risposta:
Le pompe RCS sono perfettamente compatibili con impianto ABS. Questa pompa è un'ottima alternativa alla tua pompa di serie.

Domanda:
 Buon giorno, sono orientato per montare una Brembo rcs19 sulla mia Yamaha r1 2016 con abs, manubri e tubi freno originali. Però sono in difficoltà, non so a parte la pompa cosa comprare per effettuare un montaggio a regola d’arte. Mi hanno detto che tra le altre cose serve un “adattatore assiale”. Se foste così gentili da darmi i codici o eventualmente mandarmeli via mail, per me sarebbe una cosa buona, perché allo stato attuale non so come finalizzare l’acquisto. Inoltre un consiglio sull’olio freno, quale usare? Utilizzo 70% pista. Grazie mille
19/10/2018
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno del kit adattatore 170101.

Nuova domanda
Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; domande su altri prodotti devono essere inserite sulle pagine relative.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Privacy:Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email, se inseriti non potremo rispondere e cancelleremo integralmente la domanda.
 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

  Monta sulla mia moto?
  • Aprilia 
  • BMW 
  • Ducati 
  • Honda 
  • Kawasaki 
  • KTM 
  • MV Agusta 
  • Suzuki 
  • Triumph 
  • Yamaha 
   Prodotti Correlati