COVID-19 FASE 2 : SIAMO SEMPRE OPERATIVI & SPEDIAMO

Attenzione : A causa dell’attuale situazione emergenziale, prima che concludi l’ordine vogliamo avvertirti che la data di consegna si intende prevista e non garantita ma anche che i tempi di consegna sono rispettati in media al 95%. A chi ci scrive come mai un ordine con tutti i prodotti in pronta consegna non è spedito il giorno stesso in cui riceviamo l’ordine, rispondiamo che i tempi di preparazione si sono leggermente allungati perché stiamo gestendo un numero di ordini superiore al normale e perché rispettiamo i protocolli di sicurezza COVID-19. Gli ordini che arrivano finiscono in una coda di preparazione, la data prevista di consegna è quindi la somma del tempo necessario per la preparazione e del tempo stimato dal corriere per consegnare. Se la data di consegna prevista non combacia con le tue esigenze , o ti serve una data di consegna tassativa, ti preghiamo di non inoltrare l'ordine presso di noi ma di rivolgerti a chi ti garantisce tempi più brevi, da parte nostra faremo del nostro meglio per preparare l'ordine il più velocemente possibile e per rispettare la data prevista di consegna.

Richiediamo gentilmente di aspettare il proprio turno, cercheremo di rispettare comunque i tempi di consegna indicati sul sito. Tuttavia i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi indipendenti dalla nostra volontà. Non sempre sarà possibile avvertire tempestivamente i clienti di eventuali ritardi, ma sarà nostra cura fornire tutta l’assistenza necessaria.

Per tutti gli ordini la cui data prevista di consegna non è ancora passata, richiediamo gentilmente di non inviare richieste di aggiornamento, riceverete una risposta preconfezionata nella quale vi ripeteremo quanto scritto in questa pagina.

Aggiornamenti Spese di spedizione : i nostri impiegati e magazzinieri lavorano utilizzando mascherine, guanti, rispettando la distanza minima di 1,5 metri, sanificano le postazioni, i servizi e le zone comuni; il rispetto della normativa comporta un notevole aumento dei costi per la prepazione degli ordini, costi che per gli ordini il cui totale è inferiore a 30 euro + iva (euro 36,60) non sono sostenibili con la sola vendita dei prodotti. Per poter continuare a spedire anche gli ordini di piccolo importo, dal 19 Aprile abbiamo nostro malgrado dovuto aumentare il prezzo delle spedizioni per gli ordini il cui valore dei prodotti è inferiore a € 36,60, rimane tutto invariato per gli ordini il cui totale è superiore. CONTRASSEGNO: il pagamento alla consegna implica una serie di attività aggiuntive che in questo momento non siamo in grado di prestare, abbiamo infatti dirottato tutte le risorse nella preparazione degli ordini, dal 23 Aprile non è più possibile pagare alla consegna, ripristineremo il servizio appena saremo in grado di farlo.

Spedizioni: Tempi, Modalità, Costo

Il modo più semplice per verificare i Tempi, le Modalità ed il Costo di un ordine è inserire i prodotti nel carrello.
Su Carpi Moto non occorre registrarsi , per questo nel carrello tutte le informazioni di cui hai bisogno sono già presenti.
Nel carrello puoi verificare la disponibilità di tutti i prodotti e quindi capire quando il tuo ordine verrà evaso, scegliere la modalità di spedizione e quindi controllare quanto ti costa.

Tempi: i tempi di consegna in Italia sono indicativamente 24 o 48 ore da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino, se alcuni prodotti non sono in pronta consegna l'ordine verrà recapitato quando tutti i prodotti saranno disponibili. Nel caso qualche prodotto sia urgente sarà possibile concordare spedizioni parziali, per ognuna delle quali saranno addebitate ulteriori spese di spedizione.

Modalità: Carpi Moto srl affida le proprie spedizioni solo a Corrieri Espressi, BRT e DHL in Italia, DHL, DPD negli altri stati.
Il corriere consegna durante la giornata, se non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte. Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.

Costo: varia a seconda della destinazione e delle dimensioni dei prodotti inclusi nell'ordine:

  • Italia, nella scheda di ogni prodotto è visibile il costo della spedizione per quel prodotto.
    Anche nel carrello è visibile immediatamente il costo della spedizione, puoi controllarlo senza doverti registrare e senza dover inserire nessun dato.
    LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO LA SOMMA DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DI OGNI PRODOTTO?
    NO SONO SOLO UNA PER OGNI ORDINE, se aggiungi più prodotti al carrello le spese di spedizione di ogni singolo prodotto non si sommano, paghi il costo della spedizione relativa al prodotto più voluminoso, ad esempio se un prodotto ha come spese di spedizione 7 euro ed un altro spese di spedizione 10 euro, acquistandoli entrambi spendi 10 euro e non 17 euro.
  • Fuori Italia: le spese di spedizione sono consultabili nella scheda della nazione, oppure semplicemente inserendo un prodotto nel carrello.
    Spediamo in tutto il mondo, per alcuni stati o per spedizioni particolarmente voluminose preferiamo calcolare l'importo preciso e comunicarlo prima del pagamento.
    NB: le spese di spedizione non includono le tasse locali, per verificare questi costi consigliamo di consultare il sito delle dogane dello stato di destinazione. Le spese di spedizione non includono gli eventuali costi documentali per lo sdoganamento dovuti al corriere, consigliamo di contattare DHL o Fedex prima che sia effettuato lo sdoganamento. Ad esempio in SVIZZERA per evitare i costi documentali richiesti da DHL o Fedex occorre avere un conto PCD da comunicare prima della spedizione in modo che si possa includere questa informazione nella lettera di vettura, per maggiori informazioni prego ricercare su google "Swiss customs CSP" , il primo risultato descrive come funziona). Ulteriori annotazioni: In Israele e Turchia il corriere richiede sempre il pagamento dei costi documentali per lo sdoganamento. In UAE gli ordini sopra i 275 USD pagano dogana. In Australia sebbene GST si debba pagare per qualsiasi valore ordine, non ci risulta che sotto ai AUD 1000 sia applicata GST. In Nuova Zelanda il sito delle dogane offre un servizio per calcolare GST in questa pagina .
    Fattura: emettiamo fattura per tutte le spedizioni la cui destinazione è fuori Italia. Il Valore riportato in fattura è la somma delle merci più le spese di spedizione. Ogni fattura include la seguente dichiarazione: "The exporter of the products covered by this document declares that except where otherwise clearly indicated, these products are of E.E.A. Preferential origin". Per tutte le spedizioni la cui destinazione è fuori UE alleghiamo alla fattura la "dichiarazione di libera esportazione".
    NB: Non spediamo in Brasile, Israele, Russia, ci sono troppi problemi legati allo sdoganamento delle merci.